Giuditta Lualdi passa alla Futura Volley. La società bustocca ha ingaggiato per la prossima stagione la venticinquenne, in uscita dalla Omag di San Giovanni in Marignano, dove ha dimostrato di essere tra le atlete più forti della cadetteria nel suo ruolo.
“A prescindere da questa situazione di incertezza dettata dal virus, sono contentissima della scelta fatta: già da un paio d’anni avvertivo il desiderio di riavvicinarmi a casa. La possibilità di legarmi alla Futura nasce dal fatto che sono più che sicura che la squadra in allestimento sarà da prima fascia; la società in fondo ha già dimostrato di essere di ottimo livello e lo staff è davvero molto organizzato. Questo, unito alla possibilità di avvicinarmi ai luoghi di origine, mi ha portato a non avere dubbi una volta ricevuta la chiamata bustocca. conoscevo già di fama la famiglia Forte, dai tempi della Yamamay in A1; prima della scorsa stagione ho avuto un piccolo colloquio con la società, ma ho preferito preoseguire con la Omag per un altro anno. Anche in questa occasione, quando abbiamo deciso di intraprendere questo percorso insieme, l’impressione è stata super positiva; già nelle due occasioni in cui ho incrociato la Futura nel 2019/20, comunque, ho avuto modo di capire quanto questa società sia solida e quanto lavori per il bene dello staff e delle atlete”.
Giuditta Lualdi è nata proprio a Busto Arsizio. Dopo tante esperienze lontana da casa eccola quindi tornare in Lombardia in una società ambiziosa. Il suo acquisto ne è la conferma.
Il team bustocco non avrà più tra le proprie file Caterina Cialfi e Valentina Danielli. Soprattutto dalle mani di Caterina sono passati 4 trofei complessivi (2 promozioni e 2 Coppe Italia), gli ultimi due in ordine temporale conquistati da capitano. Il trofeo di MVP nella Final Four di Coppa Italia 2018/19 ha ulteriormente impreziosito un triennio condito di grandi soddisfazioni sportive.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!