Calcio

Il ct dell’Italia Roberto Mancini: “Il calcio femminile è cresciuto tantissimo. Sono brave”

Fonte:FIGC

Ad assistere alla gara di ieri sera A Reggio Emilia tra Italia femminile di calcio e l’Irlanda c’era anche il ct azzurro Roberto Mancini che alla fine si è espresso così nei confronti del movimento.
Non credo di poter dare dei consigli al Ct Bertolini, sono delle partite di avvicinamento al campionato del Mondo e sta preparando delle cose che probabilmente torneranno utili, è stata una buona partita”, le sue parole rilasciate a Sky Sport. Il Commissario tecnico azzurro ha poi aggiunto: “Il calcio femminile è migliorato tantissimo in questi anni e andrà sicuramente a migliorare, speriamo che ci siano molte ragazze che possano giocare a calcio perché è uno sport bellissimo e sono anche brave”.

Pe la cronaca della partita di ieri sera CLICCA QUI

Informazioni sull'autore

Matteo Angeli

Matteo Angeli

Direttore responsabile

Il fatto di aver avuto un papà bravo giornalista ha indubbiamente segnato la mia vita. Ma di sicuro lui non ha influito minimamente quel giorno che, appena diciottennne, rimasi folgorato da un tremendo fatto di cronaca. Chiesi ad un cronista di portami con se e fu in quel momento, mentre osservavo la scena, che sentii nascere qualcosa dentro: da grande anch'io avrei fatto il giornalista. Neppure il tempo di pensare che mi trovai in prova a Radio Babboleo, l'emittente più importante della mia terra, la Liguria. Quindi l'assunzione, poi le prime esperienze in tv, sui giornali locali, fino ad approdare al "mitico" Corriere Mercantile. Cronaca nera, politica, spettacoli e poi sport, tanto sport. Poi tante altre esperienze, di ogni tipo, in ogni campo. Oggi dopo quasi trent'anni il giornalismo è cambiato, e non poco. Io, a parte qualche ruga e qualche capello bianco, sono invece rimasto lo stesso. Pronto all'ennesima sfida.

Commenta

Clicca qui per commentare