Golf

Il golf è donna. In Franciacorta una grande festa tutta al femminile

Nello splendido contesto del Golf Club Franciacorta, in provincia di Brescia, si è svolta l’ultima giornata in calendario per quest’anno di “Il golf è donna” l’iniziativa studiata per la promozione di questa disciplina nel mondo femminile. Tanta allegria e tanto entusiasmo in una splendida giornata di sole, premi per tutte le partecipanti molte delle quali alla prima esperienza. “E questa è la nostra soddisfazione più grande – spiegano gli organizzatori – il nostro intento era proprio quello di far avvicinare tante donne ai nostri campi. Tutte e tre le giornate si sono rivelate un successo, grazie davvero a chi è intervenuto e chi ha reso tutto questo possibile”.
Nelle tre giornate si sono avvicendate circa 180 persone, un successo straordinario. Ecco le prime tre coppie classificate: prima coppia classificata Marika Montini e Vilma Ruggeri, seconda classificata Anna Maria Froldi  e Manuela Brogliato, terza classificata Cinzia Bianchi e Michela Fratus.
L’iniziativa Golf Club Franciacorta si svolta con il patrocinio della Federazione italiana Golf che da qualche mese ha fatto partire una serie di iniziative volte priori alla promozione dell’attività nei confronti del mondo femminile. Nel nostro Paese, il golf si coniuga prevalentemente al maschile coinvolgendo in maniera ancora non significativa le donne (nel 2018 le donne erano il 25% dei tesserati). Pertanto, Golf è Donna nasce con l’obiettivo di avvicinare le potenziali golfiste e fidelizzare le attuali giocatrici, anche attraverso uno sguardo più ampio su altri aspetti della vita, quali attenzione alla salute, al movimento, alla socializzazione, alle esigenze di conciliare vita privata e tempo per sé stesse.

Informazioni sull'autore

SPORT DONNA

SPORT DONNA

Commenta

Clicca qui per commentare