Categories: Notizie

Il Mozzanica passeggia sul Luserna – SPORT DONNA

 

Sono ben sette le perle cheil Mozzanicarifila al Luserna, consolidando così il secondo posto in classifica alle spalle del Brescia. Le piemontesi resistono per mezz’ora agli attacchi della padrone di casa, poi al 33’ ci vuole la lestezza di Scarpellini nel ribadire in rete un cross basso di Giacinti. Una volta sbloccatesi le bergamasche, trovano anche il raddoppio un minuto più tardi, stavolta con Iannella che colpisce in area dopo esser stata imbeccata da Mason. Si va al riposo sul doppio vantaggio.Nella ripresa passano appena sei minuti ed ecco il tris: Iannella incorna di testa e trova la traversa piena, raccoglie Scarpellini che pennella per Giacinti, il bomber bergamasco con la sua capocciata non perdona. Quattro minuti più tardi la numero dieci sigla la doppietta personale, e dopo una bella manovra di squadra beffa Asteggiano da pochi passi. Giacinti, però, non ha nessuna intenzione di accontentarsi e vuole raggiunger quota 30 in campionato: lo fa al 23’ quando scaglia un destro imparabile da dentro l’area. La standing ovation per l’attaccante è d’obbligo, e così al 28’ esce lasciando il posto a Cambiaghi. Nemmeno il tempo di assaporare il campo per la neoentrata che regala un tapin comodo valevole come 6-0. Sarà finita qui? Nemmeno per sogno, il sigillo n.7 giunge alla mezz’ora quando con un’azione fotocopia rispetto alla precedente, è Giugliano a far calare definitivamente il sipario.TABELLINOMozzanica– Luserna 7-0 (2-0)Mozzanica:Gritti, Zanoletti (10’ st Rizza), Schiavi, Locatelli, Bartoli, Scarpellini, Stracchi, Galli, Mason (1’ st Giugliano), Giacinti (28’ st Cambiaghi), Iannella.A disposizione: Capelletti, Tonani, Fusar Poli, Rizzon, Rizza, Giugliano, Cambiaghi.Allenatore: Davide Brambilla.Luserna:Asteggiano, Mazzucchetti, Bianco, Bosi, Favole S. (30’ st Ippolito), Falbo (11’ st Puglisi), Massarelli, Malatesta, D’Ancona, Favole A. (17’ st Barbieri), Moretti.A disposizione: Serafino, Tudisco, Barbieri, Ippolito, Puglisi, Di Lascio, Trapani.Allenatore: Tatiana ZorriArbitro:Munerati di Rovigo (Maggio e Boggiani)Marcatori: pt: 33’ Scarpellini (M), 34’ Iannella (M); st: 6’, 16’, 23’ Giacinti (M), 29’ Cambiaghi (M), 30’ Giugliano (M).Note:Giornata calda e soleggiata. Campo in buone condizioni. Presenti circa 200 spettatori.(Fonte foto:Maria Gatti)

Redazione SportDonna

Share
Published by
Redazione SportDonna

Recent Posts

Kim è di nuovo tra noi, ritorna in Serie A | Lascia il Bayern Monaco: il mister lo attende all’aeroporto

Kim Min-Jae verso un clamoroso ritorno in Italia, sta per lasciare il Bayern Monaco: il…

6 ore ago

La Juve non ha creduto in te, noi sì | Renato Veiga ritorna in Serie A: sarà il nuovo leader della difesa

Renato Veiga potrebbe ritornare in Serie A, la Juventus non ha creduto in lui: sarà…

10 ore ago

Grazie Tudor, ma a fine stagione ti sostituiamo | Clamoroso Juventus: il suo erede è un nemico dei tifosi bianconeri

Juventus, nel caso in cui Igor Tudor dovesse fallire la dirigenza avrebbe già in pugno…

24 ore ago

Affare storico, sarà la plusvalenza più grande di sempre | Inter, offerta faraonica: sistemati i conti con una sola cessione

Inter, in arrivo una di quelle offerte che non si possono assolutamente rifiutare: sistemati i…

1 giorno ago

Ultimo anno e poi vado via: Milan, la notizia che tutti temevano | Il pilastro della squadra ha già deciso

Calciomercato Milan, si appresta ad affrontare l'ultimo anno con la casacca rossonera: il big, poi,…

1 giorno ago

Marcon, la pallavolista con un ciclista nel cuore: “Amo il thai, odio gli insetti”

  Nome:FrancescaCognome:MarconEtà:35Situazionesentimentale:fidanzataCittà:Casalmaggiore, vicino a CremonaCome è iniziata la tua carriera?“Ho iniziato a giocare a pallavolo…

1 anno ago