Il tuo CV ci piace, sei adatto per la Roma | Blitz a Barcellona di Massara: Gasp ha finalmente il suo regista

Il regista arriva dal Barcellona

Mister Gasperini avrà il suor regista - SportDonna.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Roma, passi in avanti per il talento del Barcellona: Gasperini può essere contento, finalmente avrà il suo regista

Se in un primo momento sembrava che la situazione non fosse delle migliori (tanto è vero che regnava il silenzio), in casa Roma le cose sono decisamente cambiate. In positivo e, soprattutto, per quanto riguarda il calciomercato.

Dal punto di vista delle uscite ci sono state un bel po’ di affari. Adesso, però, è arrivato il momento di concretizzare. Dopo gli arrivi di Neil El Aynaoui ed Evan Ferguson, i giallorossi sono sempre più vicini a concretizzare l’arrivo di Wesley dal Flamengo.

Il lavoro della dirigenza, in particolar modo di Frederic Massara, non è di certo finito qui. Il prossimo obiettivo di mercato, infatti, potrebbe arrivare dalla Liga. Precisamente dal Barcellona dove c’è un calciatore in uscita.

Lo stesso che potrebbe fare al caso della Roma. Una ottima notizia per mister Gasperini che, finalmente, potrà avere il suo famoso regista. I Friedkin, infatti, sono pronti a chiudere per l’atleta pronto ad arrivare a titolo definitivo.

Calciomercato Roma, affare in porto dal Barcellona: le ultime

La Roma è fortemente interessata alle prestazioni di Marc Bernal. Il classe 2007 andrà in scadenza di contratto il prossimo anno. I giallorossi, secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi, ha avviato i primi contatti con i blaugrana. L’obiettivo è quello di anticipare la concorrenza forte del Betis Siviglia. Lo scorso campionato il centrocampista, indicato da tutti come l’erede di Sergio Busquets, ha disputato solamente tre apparizioni in campionato.

Per il semplice motivo che è stato vittima di un brutto infortunio (rottura legamento crociato) che non gli ha consentito di proseguire la stagione. Tanto è vero che il nativo di Berga è stato costretto a saltare la bellezza di 58 partite. Dotato di grande tecnica, l’infortunio lo ha pesantemente condizionato. Tanto è vero che il suo percorso di crescita è rallentato. Un dispiacere non da poco per i catalani che, a quanto pare, non hanno alcuna intenzione di puntarci su.

Roma su Bernal
Marc Bernal nel mirino della Roma – SportDonna.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Roma, avviati contatti con il gioiello del Barcellona

Il suo obiettivo è quello di ritornare a giocare e, soprattutto, essere protagonista. Già, ma con quale maglia? Il Barcellona, fanno sapere fonti catalane vicine ai blaugrana, è disposto a cedere il cartellino del calciatore. La Roma è una opzione che potrebbe essere di gradimento per l’atleta.

Tra le due parti ci sarebbero già stati degli importanti contatti. Come annunciato in precedenza, però, c’è da non sottovalutare la forte concorrenza del Betis Siviglia. Anche se, dalla Capitale, fanno sapere di essere molto ottimisti per la chiusura di questa trattativa. Il cartellino del calciatore non è nemmeno impossibile: per acquistarlo servono “solo” 5 milioni di euro.