Kim è di nuovo tra noi, ritorna in Serie A | Lascia il Bayern Monaco: il mister lo attende all’aeroporto

Kim verso il ritorno in Italia - SportDonna.it (Foto LaPresse)
Kim Min-Jae verso un clamoroso ritorno in Italia, sta per lasciare il Bayern Monaco: il suo nuovo mister lo attende all’aeroporto
In Italia è rimasto solamente per una stagione. Tra l’altro indimenticabile visto che ha conquistato lo scudetto con il Napoli. Tanto da essere nominato come il miglior difensore di quel campionato 2022-2023.
Ovviamente stiamo parlando di Kim Min-Jae che, subito dopo l’esperienza in azzurro, ha catturato l’attenzione del Bayern Monaco che lo ha portato in Germania. La sua esperienza in Bundesliga, dopo due anni, sembra però essere giunta al termine.
Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi pare che il sudcoreano non rientri, in alcun modo, nei programmi tecnici e tattici sia di mister Kompany che della stessa società bavarese.
Insomma, un duro colpo non indifferente per l’asiatico che sta iniziando a guardarsi attorno. Un suo addio sembra essere più che scontato. Un ritorno in Serie A non è assolutamente una ipotesi da scartare.
Kim Min-Jae lascia il Bayern, possibile ritorno in Serie A: le ultime
Dopo due anni l’esperienza al Bayern Monaco di Kim potrebbe concludersi. Il tutto dopo aver conquistato solamente un titolo: vale a dire il campionato vinto proprio nella passata stagione. Le sue prestazioni, in terra bavarese, non sono state all’altezza della situazione per la dirigenza. Però il suo valore non è assolutamente messo in discussione. Tanto è vero che potrebbe fare al caso di alcuni club italiani pronti a riportarlo in Serie A.
Tra questi spunta la Juventus che, oltre ad essere alla ricerca di un forte difensore centrale, potrebbe decidere di puntare su di lui. Allo stesso tempo, però, il Bayern ci tiene a precisare che non ha alcuna intenzione di svenderlo: per il suo cartellino, infatti, servono 35 milioni di euro. Non trattabili e senza alcuna possibilità di sconto. Soprattutto considerando la spesa effettuata per prelevarlo dal Napoli (50 milioni). Una richiesta decisamente molto importante per la Juventus che deve decidere nei prossimi giorni se tentare un assalto oppure no.

Kim, le ultime sul futuro: affare ad un passo
Negli ultimi giorni si stanno intensificando, sempre di più, le voci che vorrebbero Kim ad un passo dalla firma con un nuovo club. Non si tratta, però, di una società italiana. Bensì un’altra straniera. Precisamente dalla Premier League.
Stiamo parlando del Chelsea di Maresca che, dopo aver conquistato Conference League e Mondiale per Club, vuole farsi un altro regalo: l’arrivo di Kim che andrebbe, senza ombra di dubbio, a rinforzare il reparto difensivo.