La Juve non ha creduto in te, noi sì | Renato Veiga ritorna in Serie A: sarà il nuovo leader della difesa

Renato Veiga verso il ritorno in Italia - SportDonna.it (Foto LaPresse)
Renato Veiga potrebbe ritornare in Serie A, la Juventus non ha creduto in lui: sarà il nuovo leader della difesa del top club
La Juventus lo aveva accolto in rosa nell’ultima sessione invernale del calciomercato. Le prestazioni di Renato Veiga non sono state nemmeno così malaccio (15 gettoni tra campionato e Champions League con un assist).
Peccato per lui, però, che la dirigenza della “Vecchia Signora” ha ben pensato di rispedirlo al mittente dopo che era arrivato in prestito dal Chelsea. Ed a quanto pare nemmeno i “Blues” di Enzo Maresca hanno intenzione di puntarci seriamente.
Dopo essere arrivato in Premier League, per 14 milioni di euro dal Basilea, il classe 2003 sembra essere destinato nuovamente a fare le valigie. Questa volta, però, non in prestito ma a titolo definitivo.
Tanto è vero che il suo percorso calcistico potrebbe proseguire proprio in Italia. Non alla Juventus visto che il club ha deciso di non puntare più su di lui, ma altrove.
Renato Veiga, possibile ritorno in Serie A: accolto dal top club
Una semplice ipotesi di mercato quella che potrebbe vedere Renato Veiga nuovamente in Serie A. L’ex Sporting Lisbona, come annunciato in precedenza, sembra essere destinato ad una nuova cessione. Il Chelsea, infatti, dovrà sistemare nuovamente coloro che hanno lasciato il club. Magari questa volta con una destinazione definitiva.
Quello del nazionale portoghese potrebbe essere un nome che farebbe al caso del Milan. Già, farebbe al caso visto che per il momento si tratta semplicemente di una idea. Una idea che, però, con il passare del tempo difficilmente potrà concretizzarsi. Per un motivo ben preciso: ovvero quello del forte interesse da parte di una importante squadra estera che sembra averlo in pugno.

Renato Veiga, futuro già deciso: ecco dove andrà a giocare
Nelle ultime ore si stanno intensificando, sempre di più, i contatti tra il Chelsea ed un importante top club. Si tratta dell’Atletico Madrid che, secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi, sembra essere pronto a chiudere per il nazionale lusitano. Il giornalista ed esperto di calciomercato, Matteo Moretto, ha dichiarato che il calciatore avrebbe dato il proprio consenso al trasferimento a Madrid.
Una trattativa che sta andando avanti. Si cerca, infatti, l’intesa economica. Si parla di una cessione dal valore di 40 milioni di euro per il nativo di Lisbona. L’affare, però, sembra essere destinato a concludersi in maniera positiva. Niente ritorno in Italia, quindi, per Veiga. Almeno per il momento.