Lazio, il big ha la mononucleosi | Panico nello spogliatoio: scatta l’allarme a Formello

Il big ha la mononucleosi

Lazio, panico a Formello - SportDonna.it (Screenshot video YouTube)

Momenti di panico in casa Lazio, precisamente nel ritiro di Formello, dove il calciatore ha beccato la mononucleosi

Ultime ore di ritiro estivo per la Lazio nel centro sportivo di Formello. I biancocelesti, infatti, termineranno i loro impegni nel pomeriggio di sabato 26 luglio, ultimo giorno degli allenamenti nella struttura dei biancocelesti.

Un momento, quello che stanno attraversando gli ‘Aquilotti’, non proprio semplice. Da sotto ogni punto di vista. In primis quello del “blocco mercato” che sta condizionando parecchio le scelte della società ed anche quelle di Maurizio Sarri.

Il tecnico, fortunatamente ripresosi dopo il malore che lo ha colpito nei giorni scorsi, non potrà accogliere nuovi acquisti ma solamente con i calciatori della passata stagione con l’aggiunta di qualche Primavera.

I problemi, però, non finiscono affatto qui visto che nelle ultime ore si è diffusa la notizia che uno dei big si è beccato la mononucleosi. Scatenando, ovviamente, il panico nel centro sportivo.

Lazio, il big ha la mononucleosi: gli ultimi aggiornamenti

Tutto il lavoro svolto, fino ad ora, per Gustav Isaksen è da considerare nullo. L”esterno d’attacco svedese, dopo le analisi effettuate a Villa Mafalda, ha la mononucleosi. Se da qualche giorno nessuno riusciva a dare delle risposte in merito alla sua assenza prolungata, adesso sono finalmente arrivate. Ufficialmente non si era presentato più sul terreno di gioco per uno stato febbrile che lo aveva colpito. Una febbre che, però, non accennava affatto ad abbassarsi. Tanto è vero che non ha preso parte nemmeno alla prima amichevole estiva contro la Primavera.

Adesso resta da attendere il comunicato ufficiale sul periodo in cui il calciatore dovrà rimanere fermo ai box per superare la malattia infettiva. Non è da escludere che possano volerci almeno un paio di settimane di cure. La cosa certa è che il calciatore salterà l’amichevole con la neopromossa in Serie B, l’Avellino, a Frosinone sabato 26 luglio (ore 20:30). Per lui, ovviamente, nessuna tournée in Turchia dove i biancocelesti se la vedranno prima contro il Fenerbahce (30 luglio) e poi Galatasaray (2 agosto).

Riposo forzato per il danese
Gustav Isaksen ha la mononucleosi – SportDonna.it (Foto LaPresse)

Lazio, la preoccupazione aumenta: calciatori sottoposti a controllo

Ovviamente la preoccupazione è che qualche altro calciatore possa essere stato contagiato. Ergo: che abbia bevuto dalla stessa bottiglietta del danese. Su questo, però, da Formello fanno sapere che non c’è bisogno di creare panico né altro. Segno del fatto che la società non teme alcun tipo di contagio allargato.

Quel che è certo, però, è che la situazione di Isaksen resta comunque da monitorare con il massimo dell’attenzione. Per tutta l’estate: sia dal punto di vista atletico che tattico. Il suo obiettivo è quello di ritornare a disposizione prima dell’inizio del campionato dove la Lazio farà il suo esordio domenica 24 agosto, in trasferta, a Como. Anche se le sue condizioni non potranno mai essere delle migliori.