Buone notizie per il tennis azzurro da Linz. In Austria, Camila Giorgi unica italiana al via dell’Upper Austria Ladies Linz ha conquistato l’accesso alle semifinali.
Dopo aver sconfitto nei sedicesimi e negli ottavi di finale, in sue set con lo stesso punteggio 6-3, 7-6, rispettivamente Pauline Parmentier e Jil Teichmann, la azzurra ha avuto la meglio anche su Margarita Gasparjan.
Alla Giorgi servono, questa volta, tre set per riuscire a strappare il pass per il penultimo turno del torneo. La giocatrice russa, al rientro nel circuito dopo una serie di lunghi infortuni che le avevano fatto temere di non poter più giocare, ha chiesto davvero tanto al suo fisico negli ultimi tornei ma esce di scena da vera combattente.
Nel pomeriggio sul cammino della tennista marchigiana ci sarà Alison Van Uytvanck che ha sconfitto la ceca Barbora Strycova vincitrice dell’edizione dello scorso anno.
Intanto, per la Giorgi la soddisfazione è doppia: passaggio del turno e best ranking raggiunto. Da lunedì, infatti, rientrerà nella Top 30 – ad oggi è già sicura di aver raggiunto la posizione numero 29 – e scavalcherà in classifica Maria Sharapova.

 

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!