Mani nei capelli per Conte, l’infortunio è più serio del previsto | “Ti cade il mondo addosso”: tornerà a Natale

Tegola per mister Conte - SportDonna.it (Foto LaPresse)
L’infortunio che ha colpito il calciatore è più grave del previsto, mister Conte si mette le mani nei capelli: tornerà a Natale
Il ritiro di Dimaro, per la squadra campione d’Italia, si è ufficialmente concluso. Due le amichevoli disputate dal Napoli: una sconfitta (quella contro l’Arezzo) ed una vittoria (Catanzaro).
Ovviamente le prestazioni non potevano che essere eccellenti visto che i carichi di lavoro si fanno sentire eccome. Specialmente nelle gambe dei calciatori che non hanno ancora i 90′.
Di questo lo sa molto bene mister Conte che, però, dai suoi chiede sempre il massimo. Anche quando si tratta di una amichevole. In queste partite pre-campionato, però, si può andare incontro anche ad infortuni.
Anche quelli più gravi che potrebbero condizionare un atleta. Proprio come è accaduto al calciatore che, oltre ad alzare la classica “bandiera bianca“, dovrà rimanere fermo per diversi mesi.
Infortunio per il calciatore, l’amichevole la paga a caro prezzo: “Ti cade il mondo addosso”
Nell’ultima amichevole, che ha sancito la fine del lavoro in quel di Dimaro (adesso si proseguirà a Castel di Sangro), il Catanzaro ha perso uno dei suoi uomini più importanti. Si tratta di Marco Pompetti che, intorno al minuto 60′ contro i partenopei, ha subito un brutto infortunio. A confermarlo il suo allenatore, Alberto Aquilani. Quest’ultimo, nel corso di una intervista rilasciata ai microfoni di ‘Sky Sport‘, ne ha parlato.
Oltre a spendere parole di elogio verso i ragazzi di Conte (“Possono vincere la Champions League“), si è soffermato sul ko che ha colpito uno dei suoi migliori calciatori. Queste sono alcune delle sue considerazioni: “E’ una nota dolente. E’ un lavoratore e non molla mai in mezzo al campo. Un infortunio del genere, in una amichevole, ti fa cadere il mondo addosso. E’ qualcosa di serio alla tibia, ma spero di no”.

Infortunio serio per il calciatore, la tibia va ko: le scuse del club
Il tutto è avvenuto durante un durissimo scontro di gioco tra Hasa e Pompetti. Ad avere la peggio, appunto, proprio quest’ultimo. Subito dopo la fine della partita, sia il club azzurro che l’ex Juventus, si sono scusati con un post pubblicato sui social network.
Questa la nota ufficiale: “Luis Hasa e tutta la SSC Napoli sono rammaricati per l’infortunio occorso al calciatore del Catanzaro, Marco Pompetti, durante l’amichevole di sabato. Un caloroso abbraccio a Marco e i più sinceri auguri di una pronta guarigione“.