Milan mi dispiace, preferisco questa maglia | Allegri senza parole: via per un “tozzo di pane”

Anche Allegri rimane senza parole

Milan, se ne va per pochi milioni - SportDonna.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Milan, altro addio illustre in casa rossonero: anche mister Allegri rimane senza parole, via per pochi milioni

Quello che andrà in scena in questa stagione sportiva sarà, senza ombra di dubbio, un Milan completamente nuovo. Decisamente rivoluzionato che, però, partirà da una sicurezza ed eccellenza in panchina: Massimiliano Allegri.

Dopo 11 anni dall’ultima volta, in cui venne esonerato dopo una roboante sconfitta in trasferta a Sassuolo, il mister livornese ha accettato con entusiasmo questa sfida. Gli allenamenti e le amichevoli, che si stanno tenendo in Asia, vanno avanti e danno risposte incoraggianti.

Soprattutto dopo l’ultima amichevole vinta contro i campioni d’Inghilterra del Liverpool. E’ anche vero che stiamo pur sempre parlando di calcio d’estate, ma sono vittorie che fanno bene sicuramente al morale della squadra.

Con un occhio, però, buttato a quanto sta accadendo in questa sessione estiva del calciomercato. Non solo dal punto di vista delle entrate, ma anche delle uscite. Nei prossimi giorni, infatti, potrebbe verificarsi un nuovo ed importante addio in casa del “Diavolo”.

Calciomercato Milan, il big è con le valigie in mano: sta per lasciare i rossoneri

Dopo Tijjani Reijnders, Theo Hernandez ed Emerson Royal il Milan, molto presto, potrebbe salutare un altro dei suoi big. Il nome più indiziato, per un addio, porta a quello di Malick Thiaw. Il classe 2001 ha molto mercato. Soprattutto all’estero. Anche se, a dire il vero, potrebbe ripartire da una nuova squadra della Serie A. Il club che è fortemente interessato al suo acquisto è il Como. I lanari, che non hanno affatto problemi nell’investire, vogliono a tutti i costi il centrale difensivo.

Tanto è vero che sarebbero disposti ad offrire una di quelle cifre difficili da rifiutare. Si parla, infatti, di 40 milioni di euro per il costo del cartellino. Quattro volte tanto rispetto a quelli che il Milan ha sborsato per averlo dallo Schalke 04 nell’estate di tre anni fa. Resta da convincere, ovviamente, il calciatore. Allo stesso tempo, però, bisogna considerare un fattore molto importante: il Como, proprio come il Milan, non parteciperà ad alcuna competizione europea. Il loro obiettivo, però, è quello di arrivarci quanto prima.

Como su Thiaw
Malick Thiaw nel mirino del Como – SportDonna.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Milan, l’offerta non si può rifiutare: addio al “Diavolo”

Come annunciato in precedenza il centrale tedesco piace non solo al Como, ma anche ad alcuni club esteri (Premier League su tutte). Anche se l’offerta della squadra di Fabregas potrebbe convincerlo ad accettare il trasferimento a pochi chilometri da Milano.

Thiaw, infatti, potrebbe essere il prossimo calciatore sacrificato dalla società di via Aldo Rossi. Il contratto suo andrà in scadenza nel 2027. Il Milan, d’altro canto, non avrebbe di certo problemi ad intavolare una possibile trattativa per la sua cessione.