Mister, ti ricordi ancora di me? Roma, Gasp pronto a riabbracciarlo: all’Atalanta hanno fatto faville

Gian Piero Gasperini pronto a riabbracciarlo - SportDonna.it (Foto X)
Calciomercato Roma, è pronto a riabbracciare mister Gasperini: i due hanno fatto faville insieme all’Atalanta
Continua la durissima preparazione che vede come protagonista la Roma di Gian Piero Gasperini. Dopo quella contro il Cannes i giallorossi scenderanno in campo per altre amichevoli.
Affronteranno rispettivamente: Lens, Aston Villa ed Everton. Partite importanti per testare le condizioni fisiche dei calciatori e, soprattutto, capire se gli atleti avranno i 90′ nelle gambe.
Con un occhio, ovviamente, a quello che sta accadendo in ottica calciomercato. Su questo, infatti, ci sta lavorando duramente la dirigenza. Sotto pressione dello stesso mister di Grugliasco che non è ancora del tutto soddisfatto.
Sempre in ottica mercato, però, potrebbe accogliere molto presto una sua vecchia conoscenza ai tempi dell’Atalanta. Il calciatore potrebbe ritornare a lavorare insieme a mister Gasperini. Ai tempi della “Dea” i due fecero faville.
Calciomercato Roma, dall’Atalanta ai giallorossi: solo per mister Gasperini
In Serie A ci ha giocato solo per tre anni. Con un’unica maglia: quella dell’Atalanta. I tifosi orobici lo hanno apprezzato per il suo impegno e per il fatto di essere uno di quei calciatori che suda, con onore, la maglia che indossa. Attualmente si trova in Premier League dove ha vestito la maglia del Leicester City ed ora quella del Fulham. Stiamo parlando di Timothy Castagne, perno della nazionale belga e uno dei pupilli di Gasperini ai tempi della “Dea”.
Il classe ’95 potrebbe (il condizionale in questi casi è sempre d’obbligo) essere una pedina importante nello scacchiere di gioco della squadra giallorossa. Il nativo di Arlon, dopo cinque mesi vissuti nel Regno Unito, potrebbe lasciare la Premier per affrontare nuove ed importanti sfide personali. Il suo cartellino si aggira attorno ai 13 milioni di euro. Con possibilità di sconto visto che il suo contratto andrà in scadenza il prossimo anno. Mentre il suo ingaggio è di 2 milioni a stagione.

Calciomercato Roma, può ritornare a lavorare col Gasp: le ultime
Non è affatto un mistero che Castagne, con Gasperini, ha vissuto i migliori anni della sua carriera calcistica. Proprio con i nerazzurri ha fatto l’esordio ufficiale in Champions League. Un suo possibile approdo in giallorosso potrebbe essere una fantastica notizia per il tecnico di Grugliasco.
Anche se, allo stesso tempo, bisogna valutare un bel po’ di cose. Castagne potrebbe arrivare nel caso in cui un altro suo collega, sulla corsia di destra, dovesse essere ceduto. Il nome più accreditato porta a quello del saudita Saud Abdulhamid che ha richiesta sia dal suo paese che dalla Francia (Tolosa in primis).