Al via oggi Modena-Skipass, la più grande fiera degli sport invernali. Protagonista della giornata insieme a Michela Moioli è stata la campionessa di sci Sofia Goggia che è stata premiata come migliore atleta dell’anno. In lizza per questo riconoscimento c’erano Federica Brignone seconda in coppa del Mondo qualche giorno fa,  Michela Moioli che ha recuperato in tempo record dall’operazione, Federico Pellegrino e Dominik Windish.

Per la prima volta, quest’anno, l’evento si arricchisce con le quattro gare di coppa del Mondo che si disputeranno proprio durante la manifestazione con le Finali di Big Air maschili e femminili di snowboard a freestyle. Pronto anche il trampolino – il più alto mai costruito in Italia – alto 46 metri e lungo 130.

 

Il programma:

Domani si parte con lo snowboard con le qualificazioni femminili che partiranno alle 14:10. In gara solo un’azzurra, Margherita Meneghetti. Le finali sono previste per la sera con inizio alle 18:30. Nel pomeriggio invece grande festa tricolore con la presentazione di tutte le squadre azzurre di tutte le discipline pronte per la nuova stagione. Non mancherà ovviamente l’occasione per salutare gli atleti che hanno deciso di dire basta con l’attività agonistica.

Domenica 4 novembre invece sarà il turno del freeski. Alle 13:40 sono previste le qualificazioni femminili mentre le finali partiranno alle 17. Due le atlete azzurre in gara, Silva Bertagna e Elisa Nakab. La Bertagna, vincitrice della Coppa del Mondo di specialità lo scorso anno, è il fiore all’occhiello dell’Italia in questa spedizione: “Ho grandi obiettivi, fortunatamente quest’estate nessun infortunio ha condizionato la mia preparazione adesso mi sento davvero in forma. Sto provando un truck nuovo da portare a Modena e quando mi metto in testa una cosa non mollo” le sue parole a Fisi TV.

https://www.instagram.com/p/Bpr-7XtCjVc/

 

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!