No grazie, ma Mourinho non lo preferisco | Chiesa verso il ritorno in Italia: sarà titolare alla prima di campionato

Federico Chiesa pronto a lasciare il Liverpool - SportDonna.it (Screenshot video YouTube)
Federico Chiesa, l’avventura col Liverpool è arrivata alla conclusione: niente Fenerbahce, il figlio d’arte spinge per il ritorno in Serie A
Una cosa è certa: Federico Chiesa vuole lasciare il Liverpool. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la mancata convocazione, da parte del suo allenatore Arne Slot, nella tournée in Asia che ha visto i “Reds” impegnati in questi ultimi giorni.
Dopo solamente un anno, non particolarmente esaltante dal punto di vista del minutaggio (14 presenze, 2 reti ed altrettanti assist in 460′), l’avventura in Premier League sembra essere oramai giunta al termine.
In questi ultimi giorni si era parlato di una importante proposta proveniente dalla Turchia. Precisamente dal Fenerbahce di José Mourinho che avrebbe voluto puntare su di lui per rinforzare il reparto offensivo. Offerta, però, rispedita al mittente con tanto di ringraziamenti.
L’obiettivo del figlio d’arte è molto chiaro: ritornare in Serie A dove è stato un punto di riferimento importante sia nella Fiorentina che alla Juventus. Nessuna delle due squadre, citate in precedenza, vuole riaccoglierlo. Anche se le richieste per il genovese di certo non mancano.
Federico Chiesa, il ritorno in Serie A è possibile: gli ultimi aggiornamenti
Il 27enne, dopo aver smaltito una serie di infortuni che lo hanno pesantemente condizionato in questi anni, vuole ripartire alla grande. Magari proprio in Italia dove si è sempre esaltato e fatto vedere a tutti di che pasta è fatto. Un altro dei suoi obiettivi, inoltre, è quello di conquistare la maglia della Nazionale azzurra. Quella casacca che non indossa da quando disputammo il disastroso Europeo in Germania, con tanto di eliminazione agli ottavi di finale per mano della Svizzera. In panchina, all’epoca, c’era ancora Luciano Spalletti.
Sono diverse le squadre che potrebbero seriamente pensare a lui nel rinforzare l’attacco. Tra queste il Milan che, oltre a garantirgli la titolarità, gli permetterebbe di essere uno dei punti di riferimento della squadra rossonera. Senza dimenticare, inoltre, che al “Diavolo” ritroverebbe non solo alcuni suoi amici e colleghi, ma una sua vecchia conoscenza che ha sempre creduto in lui e nelle sue qualità: vale a dire Massimiliano Allegri.

Chiesa, il ritorno in Serie A è possibile: può riabbracciare il suo vecchio mister
L’opzione che potrebbe portarlo al Milan è una ipotesi assolutamente da non scartare. D’altronde non si tratterebbe affatto della prima volta che i rossoneri mostrino un concreto interesse nei confronti del classe ’97.
‘Diavolo’ che sembrerebbe essere in vantaggio rispetto ad altri club (tra questi l’Atalanta) pronto a riportare in Italia il calciatore. Il Liverpool, d’altro canto, vorrebbe cederlo a titolo definitivo e non in prestito secco.