Non solo Champions, puntiamo più in alto | Como, altro colpo in entrata: ha l’esperienza di Messi

Lionel Messi - Foto LaPresse - Sportdonna.it

Lionel Messi - Foto LaPresse - Sportdonna.it

Il Como non si pone limiti, dopo avere speso oltre 100 milioni mette a segno un colpo di caratura internazionale

Mentre continua a restare in piedi la suggestione di mettere sotto contratto Lionel Messi, il Como sta impressionando nelle prime amichevoli estive. La squadra guidata da Cesc Fabregas, che ha rifiutato di sedersi sulla panchina dell’Inter pur di proseguire il percorso di crescita dei lagunari, ha battuto con disinvoltura l’Ajax e l’Al-Ahli, mostrando trame di gioco interessanti.

Il fuoriclasse argentino, 38enne, sarà un parametro zero da dicembre e potrebbe trasferirsi in Italia nel mercato invernale, un’ipotesi che darebbe ulteriore visibilità a una società ambiziosa, con un patron molto ricco e idee chiare sul futuro.

Il Como ha già superato 100 milioni di investimenti in questa sessione estiva, tra il riscatto di alcuni giocatori che sono stati protagonisti nell’ottimo ultimo campionato, concluso con il decimo posto, e l’ingaggio di profili di enorme prospettiva, come Martin Baturina, trattato a lungo dalla Fiorentina nei mesi scorsi.

Colpisce soprattutto il talento delle punte e degli esterni d’attacco, con i confermati Nico Paz e Assane Diao che potranno dialogare con Jesus Rodriguez, arrivato per quasi 30 milioni dal Real Betis.

Fabregas lo ha chiamato, lui sta per trovare un accordo, vuole solo il Como

L’obiettivo primario per il ruolo di punta centrale resta quello di Alvaro Morata, campione d’Europa in carica con la Spagna. La trattativa è in dirittura d’arrivo ed è stata facilitata dal rapporto di amicizia che lega il bomber iberico a mister Fabregas.

Con un innesto di tale portata e caratura, il Como si candida a diventare una macchina da gol, capace di mettere in difficoltà tutte le difese di serie A, puntando senza alcun remore a un piazzamento europeo che certificherebbe la crescita di una realtà inedita per il calcio del nostro Paese.

Sophie Howard - Foto dal suo profilo Instagram - Sportdonna.it
Sophie Howard – Foto dal suo profilo Instagram – Sportdonna.it

Un colpo in entrata che consente alla squadra di fare un salto di qualità

Vuole disputare un’annata di buon livello anche il Como Women che ha ufficializzato l’arrivo di Sophie Howard, difensore che ha maturato una notevole esperienza in campo internazionale. La classe 1993 ha firmato un contratto biennale, dopo una carriera che l’ha vista protagonista sia in Germania che in Inghilterra.

La parentesi più importante è stata tra le fila del Leicester, dove è diventata la leader della retroguardia e si è meritata la fascia da capitano. Dal 2017 è titolare nella Nazionale scozzese.