Non ti vuole nessuno, ora ci pensiamo noi | Juventus, Comolli ha in pugno il Nazionale: la corsia di sinistra è sistemata

Comolli ha in pugno il Nazionale - SportDonna.it (Screenshot video YouTube)
Calciomercato Juventus, nessuno vuole il terzino sinistro, ci pensano direttamente i bianconeri: è in uscita dal club
Da pochi giorni la Juventus ha iniziato il ritiro estivo. In netto ritardo. Proprio come ha fatto l’Inter. Anche se, dietro a tutto questo, c’è un motivo in particolare: le due squadre, infatti, sono state le uniche italiane a partecipare all’ultimo Mondiale per Club.
Una avventura che è terminata agli ottavi di finale per entrambe. Adesso, però, è tempo di pensare alla nuova stagione e di concentrarsi su quello che verrà. L’esordio in campionato avverrà tra poco più di tre settimane: il 24 agosto, all’Allianz Stadium, ci sarà il Parma.
Per testare le condizioni ed il minutaggio dei suoi calciatori mister Tudor affronterà quattro amichevoli: Reggiana, Borussia Dortmund, Juventus Next Generation e l’Atalanta. Poi si penserà solo ed esclusivamente al campionato.
Chi non ha mai smesso di lavorare, invece, è la dirigenza che sta cercando di accontentare le richieste del suo allenatore. L’obiettivo è quello di fiutare possibil affari che possano fare al caso della “Vecchia Signora”.
Calciomercato Juventus, il prossimo obiettivo può arrivare dalla Premier
Non lo vuole più nessuno. Soprattutto il club che ne detiene il cartellino, il Chelsea, per via del fatto che su quella fascia è bello che coperto. Anche in Premier League, però, le altre squadre non sembrano aver mostrato un concreto interesse nei suoi confronti. Potrebbe (il condizionale è d’obbligo in questi casi) pensarci proprio la Juventus disposta ad accoglierlo a braccia aperte in Serie A. Non deve essere stato facile per Ben Chilwell essere passato da uno dei migliori terzini del campionato inglese al nulla cosmico.
L’ex Nazionale dell’Inghilterra non rientra, in alcun modo, nel progetto tecnico di Enzo Maresca che ha già da tempo dato il suo “via libera” definitivo alla cessione. Lo si capisce anche dalla considerazione che l’allenatore di Pontecagnano Faiano ha avuto nei suoi confronti nella passata stagione: solamente 12 presenze (considerando tutte le competizioni), un gol per un totale di 440 minuti in campo. Decisamente troppo poco per il 28enne che, in passato, era appunto considerato uno dei migliori sulla corsia di sinistra.

Calciomercato Juventus, occasione dal Chelsea: le ultime
Quella di Ben Chilwell potrebbe, seriamente, rappresentare una occasione non solo per la Juventus ma anche per le altre squadre italiane. Le stesse che potrebbero mostrare un concreto interesse nei suoi confronti. Il calciatore continua ad essere in uscita.
La valutazione dell’inglese si aggira attorno ai 15 milioni di euro. Anche se quello che preoccupa maggiormente è il suo ricco e pesante ingaggio: percepisce quasi 12 milioni di euro netti a stagione. Decisamente troppi non solo per la Juventus.