Vari

Nuoto libero / Swimtheisland Sirmione, che spettacolo! I risultati

Con 24 nazioni rappresentate dai 900 partecipanti da tutto il mondo, Swimtheisland Sirmione by Jaked è stato un autentico successo. Protagonista assoluta del weekend il nuoto in acque libere che ha attirato tantissimi spettatori.
Dopo la partenza dall’incantevole Spiaggia del Prete la scia delle caratteristiche boe gialle ha colorato le acque del Lago di Garda per abbracciare il borgo medioevale e gli splendidi paesaggi naturali limitrofi.
La gara Classic ha visto gli swimmers impegnati, dopo la partenza sul lungolago Armando Diaz, su un tracciato di 3.2 km corrispondente al periplo della meravigliosa penisola della località bresciana fino all’arrivo sulla Spiaggia del Prete.
Tra le donne, primo posto della Swimtheisland Sirmione conquistato in volata dall’atleta di Merate Jael Fusato(Swimmer Inside) in 44’57’, che ha battuto sulla finish line per un secondo Anna Masetti(G.A.M. Team srl), seguita da Camilla Viganò (Effetto Sport SSD) in 45’08’’.

Nella gara Short sulla distanza di 1.8 km, con partenza e arrivo direttamente sulla Spiaggia del Prete, si è imposta Elisa Castelletti in 28’06’’, seguita da Marta Rossi (Gesti Sport) in 29’29’’ e Marta Tosin in 30’20’’.