Buone notizie da Buenos Aires per il tennis tavolo italiano. Jamila Laurenti, dopo il KO all’esordio contro Adriana Diaz – con la portoricana che si è imposta per 4 a 1 con i parziali di 4-11, 11-9, 6-11, 5-11, 8-11 – ha conquistato la prima vittoria del suo torneo olimpico sconfiggendo Alice Li San Chang.

Niente da fare per la malese che non riesce a portare a casa nemmeno un set con l’azzurra che liquida la pratica con un secco 4-0. 11-3, 11-5, 11-7, 11-7 i punteggi parziali della partita con i quali la Laurenti fa registrare il suo successo.

Jamila ha giocato benissimo dominando i primi due set. Nel terzo e nel quarto ha faticato un po’ di più ma è stata brava a mantenere la concentrazione e raggiungere il traguardo. Aveva già mostrato un buon livello di gioco nella sfida contro la Diaz ma questa volta è riuscita a portare a casa il risultato” le parole del tecnico Giuseppe Del Rosso a fine match.

Adesso sul cammino della Laurenti ci sarà la tedesca Franziska Schreiner – uscita sconfitta dalla sfida contro la portoricana – a cui l’azzurra cercherà di contendere, e strappare, il secondo posto del girone che le permetterebbe di strappare il pass per gli ottavi di finale, la seconda fase del torneo, quella ad eliminazione diretta.