Euro League di pallanuoto femminile. Le ragazze del Rapallo sono pronte all’esordio domani a a Kosice, in Slovacchia, in un girone di ferro che le vedrà in acqua sino a domenica.
Dopo diversi anni quindi la formazione gialloblu torna in Europa avendo conquistato il pass chiudendo al terzo posto la Final Six di A1 femminile 2017/2018. Una grande soddisfazione per la Società rapallese, pronta ad affrontare l’avventura europea forte di una prima parte di stagione decisamente positiva.
Il Rapallo è inserito nel gruppo B. Avversarie saranno CN Sabadell (Spagna), Dunaujvaros FVE (Ungheria), Vouliagmeni NC (Grecia) e le padrone di casa dell’Olympia Kosice. Un girone “di ferro”, senza usare mezzi termini.
Ci stiamo preparando con grandissimo entusiasmo perché andremo ad affrontare tre delle migliori squadre in Europa – commenta il coach Luca Antonucci – Cercheremo di affrontare questo impegno dando il massimo, per noi comunque vada sarà un’ottima opportunità: la nostra è una squadra giovane, che ha bisogno di fare esperienza, la maggior parte della ragazze non ha mai partecipato a competizioni di questo livello e la pallanuoto internazionale è diversa da quella italiana: il girone di Kosice da questo punto di vista ci offre una grande occasione”.

Accedono alla fase successiva le prime due classificate di ogni girone.

Il calendario delle partite del Rapallo Pallanuoto nella prima fase di Eurolega:
Giovedì 24 gennaio, ore 18: Dunaujvaros – Rapallo PN
Venerdì 25 gennaio, ore 10: Rapallo Pallanuoto – CN Sabadell
Sabato 26 gennaio, ore 19.30: SK Olympia Kosice – Rapallo PN
Domenica 27 gennaio, ore 10: Rapallo Pallanuoto – Vouliagmeni

Meritato apericena di gruppo per festeggiare il secondo posto al termine del girone di andata!

Per via della concomitanza con gli impegni di Eurolega, il match di campionato di A1 femminile Rapallo Pallanuoto – SIS Roma (1^ giornata di ritorno) in programma sabato 26 gennaio al Poggiolino  è stato rinviato a mercoledì 20 febbraio, ore 15

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!