Serie A1: calendario, risultati e classifica aggiornata alla 12ª giornata

Si torna in vasca per dare la caccia alle Final Six. Il campionato di pallanuoto è arrivato alla 13ª giornata e il programma è ricco di appuntamenti importanti.  L’ultimo turno ha sovvertito la classifica, rimescolando le carte e accorciando la lotta per la vetta. Conduce, con due punti sulla seconda, l’Ekipe Orizzonte (30), tallonata dalla Rapallo Pallanuoto (28) a sua volta insidiata dalla S.I.S.Roma (26). La sconfitta maturata nell’ultima giornata dalla Plebiscito Padova l‘ha fatta scivolare in quarta posizione (25), ma tutto potrebbe cambiare dopo le partite di oggi.
Iniziamo proprio da Rapallo che può consolidare la sua seconda posizione battendo la non irresistibile F&D H2O e, nel caso in cui le “cugine” della Bogliasco Bene trovino il risultato in casa contro l’Ekipe Orizzonte, agguantare perfino la vetta.
Catania non può sbagliare in trasferta a Bogliasco, se non vuole perdere la prima posizione in classifica. Sulla carta anche Roma può consolidare il suo vantaggio su Padova e, in caso di sconfitte parallele, rosicchiare qualche punto alle avversarie che la precedono. Il match in casa contro Torre Del Grifo Village ha un epilogo che sembra già scritto. Diversa la situazione per Padova che, tra le mura di casa, dovrà battere l’RN Florentia. La squadra ospite non può sbagliare perché a metà classifica la distanza tra le inseguitrici è di solo un punto. Non possono sbagliare nemmeno le ultime due contententi, Kally NC Milano e C.S.S.Verona: le meneghine vedono il sorpasso ai danni della Florentia tanto quanto le veronesi puntano al aggancio a 16 punti.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!