Perché sei ancora in Serie A, vieni in Arabia che ti aspetto | Retegui lo ha convinto: anche lui lascia l’Atalanta

Non solo Retegui

Anche lui via dall'Atalanta - SportDonna.it (Foto LaPresse)

Dopo Mateo Retegui anche il suo ex compagno di squadra è pronto a lasciare l’Atalanta e, di conseguenza, la Serie A

Dopo due anni di Serie A, in cui ha vestito la maglia del Genoa prima e quella dell’Atalanta poi, Mateo Retegui ha preso una importante decisione della sua carriera calcistica: quella di andare a giocare in Arabia Saudita.

Ad aggiudicarsi il suo cartellino ci ha pensato l‘Al-Qadsiah che lo ha acquistato dai bergamaschi per ben 68 milioni di euro. Al nativo di San Fernando, invece, un ingaggio da quasi 19 milioni di euro (compresi bonus) a stagione.

Insomma, una di quelle cifre che difficilmente si possono rifiutare. Sia da una parte che dall’altra. Un trasferimento che ha fatto molto discutere. In particolar modo i tifosi della Nazionale che, sui social network, si sono divisi.

C’è chi non lo vorrebbe più vedere con la maglia azzurra e chi, invece, è consapevole di aver perso uno dei migliori del campionato (nonché capocannoniere dell’ultimo torneo). L’italo-argentino, però, potrebbe avere ben presto una buona compagnia.

Dopo Retegui anche lui lascia la Serie A: se ne va in Arabia

A seguire Mateo Retegui in Arabia Saudita potrebbe esserci Ederson. Il centrocampista brasiliano, nell’ultimo periodo, è stato al centro di diversi rumors di mercato. In particolar modo quelli che lo vedevano molto vicino ad un trasferimento all’Inter. Soprattutto nel caso in cui Hakan Calhanoglu avesse deciso di fare le valigie per andare a giocare altrove. Nulla di tutto questo è accaduto. Almeno per il momento. Segno del fatto che la pista che portava all’ex Salernitana si è raffreddata.

Potrebbe riaccendersi, invece, per l’Arabia Saudita. Non proprio nel team in cui milita il suo ex compagno di squadra, ma in un altro club. In particolar modo l’Al-Hilal allenato da un’altra vecchia conoscenza del campionato italiano, vale a dire Simone Inzaghi. Da precisare che, fino a questo momento, di offerte ufficiali ai Percassi nemmeno l’ombra. Si tratta, appunto, di una semplice ipotesi che potrebbe iniziare a prendere piega con il trascorrere dei giorni.

Ederson verso l'Arabia
Ederson nel mirino dell’Arabia Saudita – SportDonna.it (Foto LaPresse)

Atalanta, altro addio eccellente: se ne va in Medio Oriente

Una Atalanta che, senza ombra di dubbio, rischia di indebolirsi sempre di più. Dopo Mateo Retegui e molto probabilmente anche Ederson, un altro nerazzurro è con le valigie in mano. Si tratta di Ademola Lookman, diviso tra Inter e Napoli.

In ogni caso il brasiliano continua ad allenarsi, senza problemi, nel ritiro della “Dea”. Con un occhio, però, sul mercato e su quanto potrebbe accadere nei prossimi giorni.