Qui hai fatto solo disastri, a mai più | Inter, silurato senza pietà: per Chivu non è più indispensabile

Mister Chivu lo ha bocciato - SportDonna.it (Foto LaPresse)
Calciomercato Inter, per mister Chivu non è assolutamente indispensabile: può fare, sin da subito, le valigie
Continua la preparazione estiva da parte dell’Inter di Cristian Chivu. Il manager rumeno ha già iniziato a prendere un po’ di confidenza con la squadra nella disastrosa avventura negli USA in occasione del Mondiale per Club.
In queste ultime amichevoli che la “Beneamata” affronterà il tecnico cercherà di capire le condizioni fisiche e, soprattutto, il minutaggio nelle gambe dei suoi calciatori. Capire, in particolar modo, se sono pronti o meno per l’inizio del campionato.
A quello, però, non si potrà rimandare né altro. Con un occhio, ovviamente, rivolto alla dirigenza che sta lavorando in ottica calciomercato. Non solo dal punto di vista delle entrate (visto che c’è ancora da fare qualcosa), ma soprattutto da quello delle uscite.
In particolar modo la posizione del calciatore che sembra non aver convinto affatto da quando veste la maglia nerazzurra. Tanto è vero che la sua permanenza, in quel di Milano, potrebbe essere già arrivata alla conclusione.
Calciomercato Inter, Chivu lo ha silurato senza pietà: può partire sin da subito
Fino a qualche giorno fa sembrava oramai fatta per il suo addio non solo alla Serie A, ma all’Europa. La destinazione più plausibile era quella del Botafogo. I brasiliani, però, hanno deciso di rinunciare al suo arrivo e di tirarsi ufficialmente indietro. Una bella botta per Mehdi Taremi che, però, continua ad avere richieste.
Questa volta dalla Premier League. Sul nazionale iraniano, che non rientra nei piani sia della società che del suo allenatore, l’ultima speranza si chiama West Ham. Il club inglese sarebbe disposta a perfezionare il suo acquisto a titolo definitivo. Con il passare dei giorni rischia, sempre di più, che l’avventura del classe ’92 in nerazzurro possa chiudersi dopo solamente un anno dal suo arrivo a Milano.

Calciomercato Inter, addio possibile: l’attaccante non rientra più nel progetto
Nella passata stagione ha messo a segno solamente 3 reti in 43 gettoni. Decisamente troppo poco per uno che, di mestiere, fa il centravanti. Le opportunità dal primo minuto le ha avute eccome, ma non le ha sapute sfruttare. Una delusione non da poco per i tifosi nerazzurri che speravano di poter vedere quel Taremi che tanto bene ha fatto nella sua esperienza al Porto.
L’Inter, da una sua possibile cessione, spera di ricavarci almeno 5 milioni di euro dopo averlo preso a parametro zero dal club lusitano lo scorso anno. La Premier League potrebbe diventare, molto presto, il suo prossimo campionato. Non resta che attendere ulteriori novità nelle prossime ore.