Roma, non posso più aspettare | Obiettivo sfumato: arriva il rinnovo con i nerazzurri

Niente Roma per il calciatore

Preferisce rinnovare con i nerazzurri - SportDonna.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, sfuma un altro obiettivo: dopo Richard Rios anche il nerazzurro preferisce rinnovare con il club

Il ritiro, nel centro sportivo di Trigoria, per la Roma è terminato da qualche giorno. La squadra, dal 2 agosto, si trova in Inghilterra per continuare la preparazione e per svolgere alcune amichevoli prima del ritorno in Italia.

Impegni molto importanti quelli che vedranno scendere in campo i giallorossi: il 6 agosto amichevole contro l’Aston Villa mentre tre giorni più tardi toccherà all’Everton in un derby tutto in famiglia per via dei Friedkin (proprietario di entrambi i club).

Ovviamente un occhio verrà gettato anche al calciomercato estivo che è tutt’altro che finito. Lo sa benissimo mister Gasperini che, dopo l’ultimo arrivato Wesley, aspetta ancora qualche altro innesto da parte della dirigenza.

La stessa che, però, è costretta a depennare uno degli obiettivi. Il nerazzurro, dopo una attenta riflessione, ha deciso di proseguire il proprio rapporto lavorativo e calcistico con il club che gli ha dato fiducia sin dall’inizio.

Calciomercato Roma, depennato un altro obiettivo: preferisce rinnovare

Mister Gasperini avrebbe tanto voluto ritornare a lavorare con diversi calciatori che sono diventati “grandi”, grazie a lui, all’Atalanta. Tra questi c’è da segnalare la crescita devastante di Isak Hien che è diventato uno dei punti di riferimento della difesa da parte della “Dea”. Tanto è vero che lo svedese ha catturato non solo l’attenzione della Roma, ma anche dell’Atletico Madrid (che alla fine ha virato su Hancko) che voleva fare “doppietta” dopo essersi assicurata le prestazioni di Matteo Ruggeri.

Secondo quanto annunciato dal sito “TuttoMercatoWeb” pare che il 26enne sia vicino alla firma del contratto con l’Atalanta. Segno del fatto che il suo obiettivo è molto chiaro: restare a Bergamo anche sotto la corte di Ivan Juric. Il suo attuale accordo andrà in scadenza nel 2028 (con 1.3 milioni di euro a stagione). L’Atalanta, che ha notato in lui una crescita importante, vorrebbe premiarlo: aumentano il suo attuale ingaggio e, di conseguenza, la durata del contratto di almeno un anno.

Lo svedese vicino al rinnovo
Isak Hien vicino al rinnovo con la Roma – SportDonna.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, il difensore sfuma: preferisce rinnovare

Non è da escludere, a questo punto, che il centrale difensivo possa prolungare anche fino al 2030. Intanto, però, la trattativa tra le due parti continua senza sosta. Un colpo non indifferente per la Roma. Anche se fino ad un certo punto visto che i giallorossi sono sempre più vicini a chiudere per Daniele Ghilardi in arrivo dall’Hellas Verona.

Le parti discutono e sono sempre più vicini ad una fumata bianca. Il rinnovo potrebbe arrivare anche a 2 milioni di euro. Con tanto di bonus inclusi. Hien, nel giro di poco tempo, ha catturato sin da subito l’attenzione di Gasperini che lo ha migliorato tanto da farlo diventare come uno dei migliori centrali della Serie A. L’Atalanta, intanto, se lo tiene stretto.