Sci / Snowboard Sport

Sci / Niente neve: annullate le gare di Coppa del Mondo in Val d’Isere

Sci/Coppa del Mondo: squadra azzurra a Solden, nel weekend il debutto
Photo by Marco Trovati Pentaphoto/

Niente neve, annullate le tre giornate di gare femminili in programma in Val d’Isere previste dal 14 al 16 dicembre (supercombinata, discesa e supergigante).  Nelle prossime ore la Federazione Internazionale comunicherà la località che ne prenderà il posto. Discorso diverso invece per le gare maschili del fine settimana (gigante e slalom), previste sulla Face de Bellevarde e già confermate da tempo.  In questo caso nessuna variazione.

Nel prossimo weekend del circuito femminile approda invece a St. Moritz per un supergigante sabato 8 dicembre (ore 11.15) e uno slalom parallelo domenica 9 dicembre (ore 10.30 e 13.30). Nella prima occasione saranno al via Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nicol Delago, Nadia Fanchini, Anna Hofer, Francesca Marsaglia e Karoline Pichler, il giorno successivo toccherà a Chiara Costazza, Irene Curtoni, Martina Peterlini, Marta Bassino e un’altra atleta, che i tecnici decideranno nei prossimi giorni.

Informazioni sull'autore

Matteo Angeli

Matteo Angeli

Direttore responsabile

Il fatto di aver avuto un papà bravo giornalista ha indubbiamente segnato la mia vita. Ma di sicuro lui non ha influito minimamente quel giorno che, appena diciottennne, rimasi folgorato da un tremendo fatto di cronaca. Chiesi ad un cronista di portami con se e fu in quel momento, mentre osservavo la scena, che sentii nascere qualcosa dentro: da grande anch'io avrei fatto il giornalista. Neppure il tempo di pensare che mi trovai in prova a Radio Babboleo, l'emittente più importante della mia terra, la Liguria. Quindi l'assunzione, poi le prime esperienze in tv, sui giornali locali, fino ad approdare al "mitico" Corriere Mercantile. Cronaca nera, politica, spettacoli e poi sport, tanto sport. Poi tante altre esperienze, di ogni tipo, in ogni campo. Oggi dopo quasi trent'anni il giornalismo è cambiato, e non poco. Io, a parte qualche ruga e qualche capello bianco, sono invece rimasto lo stesso. Pronto all'ennesima sfida.

Commenta

Clicca qui per commentare