Sofia Belingheri ha deciso di dire basta. L’atleta azzurra di snowboard dopo essere arrivata seconda agli Assoluti Italiani ha reso pubblica la sua decisione. Una sorpresa per tutti considerato che solo qualche giorno fa aveva espresso il desiderio di provare a partecipare alle prossime Olimpiadi. Probabilmente i quattro infortuni patiti negli ultimi anni l’hanno costretta a dire stop.
Moioli, Brutto e Gallina le sue compagne di viaggio per tanti anni hanno fatto sapere attraverso i social la loro tristezza.

Michela Moioli scrive sul suo profilo Instagram: “Oggi ho riesumato questa bellissima foto, per salutare un’amica e compagna di viaggio che ha scelto di prendere un’altra strada. Mi è piaciuto ricordare dove tutto è iniziato, insieme, a Colere, con il nostro primo allenatore Fabio.
Eravamo piccole, pensavamo già di aver conquistato il mondo.  In fin dei conti siamo cresciute insieme, ci siamo sempre volute bene e anche un po’ “prese per i capelli”, sempre in competizione e sempre cercando di essere più veloce l’una dall’altra, sia sulla tavola che nella vita.
Tra una gobba e l’altra siamo diventate donne, siamo state vicine, lontane, a volte amiche e a volte no. Ma ci siamo sempre state!  Ne abbiamo passate tantissime insieme e me ne sono resa conto sfogliando la mia galleria di Facebook. Ne abbiamo fatte eh… Adesso in giro per il mondo non ci sarai, in partenza a punzecchiarmi e a chiedermi se sono tesa,nemmeno. Mi mancherai ed è giusto così. La vita va avanti e tu ora volti pagina. Ti auguro di affrontare le tue sfide ancor meglio di come hai affrontato quelle del passato. Ascolta il tuo cuore e prendi la strada che vuoi tu! Non gli altri!
Divertiti sofi!” ❤

https://www.instagram.com/p/BvmnjS2lq5k/

Anche Raffaella Brutto si commuove: “Non sono brava con le parole.. sopratutto quando si tratta di emozioni forti… quindi vorrei dirti questo: d’ora in poi le partite a burraco saranno solo da 3… 😞 e mi mancherà la compagna che capisce ogni mia mossa come nessun altra. 😂 Cosi nelle carte come nella vita. Sei stata la migliore compagna e amica che potessi essere.. Ma amica lo rimarrai x sempre! Mi spiace che la Galla non sia potuta essere con noi oggi… sarebbe stato bello essere un’ultima volta noi quattro. (❤❤❤❤)

Francesca Gallina scrive così: “Speravo che questo momento non arrivasse mai, o perlomeno tra 10 anni quando entrambe dopo altre 1000 “avventure” avremmo deciso di appendere la tavola al chiodo. Insieme ne abbiamo passate tante, (ma non ancora abbastanza) belle e brutte, il mio primo grande risultato è stato nel team event con te ed é stato sicuramente un giorno emozionante perché vincere insieme ha un sapore speciale. Ci siamo scontrate e ci siamo allontanate, ma ci siamo sempre ritrovate perché gli amici, quelli veri, tornano sempre. Se potessi “rubarti” qualcosa, ruberei la tua determinazione, anche quando tutto sembrava crollare tra i tanti infortuni non hai mai mollato e hai sempre combattuto per raggiungere i tuoi sogni e i tuoi obiettivi contro tutto e tutti.
Oggi inizia la tua nuova vita che, sono sicura, sarà ricca di sfide e di soddisfazioni.
Resterai sempre la mia compagna di squadra, la mia amica e mia sorella.
P.S. non é mai troppo tardi per ripensarci“.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!