La rivalità tennistica delle Williams sisters, Venus e Serena, è ormai nota. Le due campionesse americane che per anni hanno dominato la scena del tennis mondiale sono pronte per ritrovarsi faccia a faccia in un nuovo match. L’ultimo incontro tra le due risale agli scorsi US Open quando, nella sfida valida per i sedicesimi, la più piccola di casa Williams ebbe la meglio sulla sorella maggiore imponendosi per 6-1, 6-2. Nell’ultimo Slam della scorsa stagione poi Serena Williams raggiunse la finale, quella che ancora adesso alimenta polemiche e discorsi.

Alla vigilia del nuovo anno tennistico Venus e Serena Williams sono pronte a sfidarsi, questa volta in un match di esibizione, ad Abu Dhabi. Lo stesso terreno che, lo scorso anno, vide per la prima volta il ritorno sui campi di Serena. Ed è proprio lei, la vincitrice di 23 Slam e a caccia del 24esimo per eguagliare il record di Margaret Court, ad essersi confidata con il quotidiano National: “Nel corso della nostra carriera la presenza dell’altra è stata fondamentale. Ci siamo aiutate molto. È come giocare contro la tua migliore amica, contro qualcuna che ti conosce profondamente per cui non è mai facile”.  Non è la prima volta che Serena, in un’intervista, parla del rapporto con Venus e della sua ammirazione per la sorella.

Nel frattempo le due tenniste americane sono già arrivate a Abu Dhabi e sono arrivate insieme. L’indizio, ovviamente social, lo da direttamente Venus Williams dalle sue stories di Instagram. Venus e Serena si affronteranno il 27 dicembre alle 17 – ora italiana. Per la più grande sarà anche un test importante, il primo dopo l’addio allo storico coach.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!