Breaking News

Ultim’ora Italia, il ct è disperato | Il ginocchio fa “crack”: al Mondiale non ci sarà

Brusco risveglio per la Nazionale azzurra, l’infortunio è più grave del previsto, non potrà partecipare ai Mondiali

In questo momento storico la Nazionale femminile sta dando maggiori soddisfazioni di quella maschile. Le azzurre hanno partecipato all’ultima edizione dei Mondiali, mentre il nuovo commissario tecnico Gennaro Gattuso dovrà evitare la terza esclusione di fila dal torneo che si disputerà la prossima estate.

L’ex allenatore, tra le altre, di Milan e Napoli e campione del Mondo del 2006 è stato scelto da Gabriele Gravina per compattare il gruppo, trasmettere attaccamento alla maglia e provare a vincere un girone, già compromesso dopo la netta sconfitta in Norvegia che è costato l’addio di Spalletti.

L’Italia femminile di calcio, invece, ha disputato un Europeo di alto livello, arrivando a un passo dalla finale. La squadra guidata da Andrea Soncin si è arresa ai tempi supplementari all’Inghilterra, nettamente favorita alla vigilia.

Una prestazione che ha evidenziato la crescita del movimento, con la squadra che è stata ricevuta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ne ha celebrato l’impegno e la dedizione.

Secondo titolo di fila per l’Italia, centrato un record storico

L’Italia di pallavolo ha trionfato nella finale di Volley Nations League, con la vittoria ai danni del Brasile e un percorso netto che ha sancito il meritato successo della squadra allenata da Julio Velasco.

Un risultato che conferma lo stato di forma eccelso delle azzurre, già pronte a dire la loro ai Mondiali che si disputeranno dal 22 agosto al 7 settembre in Thailandia, con l’obiettivo di alzare la coppa. La squadra allunga anche la sua striscia di vittorie consecutive in competizioni ufficiali portando il record a 29.

La giocatrice infortunata festeggia un punto – Foto dal profilo Instagram della Pallavolo italiana – Sportdonna.it

Di nuovo un infortunio al ginocchio, salta i Mondiali

Un’impresa che le azzurre dovranno compiere senza il prezioso apporto di Alice Degradi. La schiacciatrice di Chieri è costretta a stare fuori per più di un mese a causa di un infortunio rimediato al ginocchio proprio durante la finale di Nations League.

Il destino non è benevolo nei suoi confronti, dato che un problema fisico analogo le aveva impedito di prendere parte alla formazione che ha partecipato alle Olimpiadi di Parigi dello scorso anno. I legamenti sono salvi ma la giocatrice non potrà scendere in campo fino almeno a metà settembre, un lasso di tempo che vede sfumare la chance di disputare la prossima competizione che vedrà impegnata la Nazionale femminile di pallavolo.

Eduardo Giometti

Share
Published by
Eduardo Giometti

Recent Posts

Paolini–Errani regine a Pechino: battute Kato–Stollar, titolo WTA 1000 e messaggio forte al circuito

Jasmine Paolini e Sara Errani vincono il WTA 1000 di Pechino in doppio superando Shuko…

9 ore ago

“Ci ha lasciati”, addio allo storico capitano | Calcio italiano in lacrime: la terribile malattia ha avuto la meglio

Lutto nel mondo del calcio, lo storico capitano è passato a miglior vita: la terribile…

2 mesi ago

Non solo Champions, puntiamo più in alto | Como, altro colpo in entrata: ha l’esperienza di Messi

Il Como non si pone limiti, dopo avere speso oltre 100 milioni mette a segno…

2 mesi ago

“Penalizzazione di 3 punti”, doccia fredda per i rossoneri | La nuova stagione partirà con l’handicap: è successo ancora una volta

Una vera e propria doccia fredda quella che ha ricevuto il club rossonero: 3 punti…

2 mesi ago

Perché acquistarti ora quando posso farlo gratis tra un anno? Inter, ennesima “Marottata”: un affare che ricorda Calhanoglu

Calciomercato Inter, ennesima "Marottata" da parte del presidente: un affare che ricorda molto quello di…

2 mesi ago

Non aspettare la Lazio, firma qui che ci servi come il pane | Insigne tradisce Sarri: maglia da titolare e fascia da capitano

Lorenzo Insigne, altro che Lazio per l'ex Napoli: non riabbraccerà mister Sarri, in arrivo una…

2 mesi ago