Ultim’ora Milan: Allegri lo ha convinto a lasciare la Juventus | Bianconeri depredati: con il suo arrivo sarà scudetto

Con lui sarà scudetto

Mister Allegri pesca in casa Juventus - SportDonna.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Milan, mister Allegri guarda in casa della Juventus: lo ha convinto a lasciare i bianconeri, col suo arrivo sarà scudetto

Quella del Milan sarà una stagione in cui i rossoneri non avranno impegni in Europa e saranno destinati a concentrarsi solamente su due obiettivi: il campionato e la Coppa Italia.

Proprio come successe, lo scorso anno, al Napoli di Antonio Conte. Poi sappiamo tutti come andarono a finire le cose. Lo sa bene anche mister Allegri, ma in merito a ciò vuole continuare a mantenere i piedi per terra.

La preparazione del “Diavolo” continua senza sosta. L’obiettivo è quello di farsi trovare pronti in vista del primo impegno ufficiale della stagione: ovvero domenica 17 agosto, allo stadio San Siro, per i trentaduesimi di finale della competizione contro il Bari.

Con un occhio, ovviamente, a quanto sta accadendo in ottica calciomercato. Con la dirigenza che sta continuando a lavorare sperando di accontentare le richieste del suo allenatore. Lo stesso che potrebbe pescare proprio dalla “sua” ex squadra: la Juventus.

Calciomercato Milan, Allegri pesca dalla Juve: lo vuole a tutti i costi

Una operazione difficile, ma non impossibile. Anche se, ci teniamo a precisare, in questo momento non c’è una vera e propria trattativa in atto. Anche perché si tratta di una semplice ipotesi di mercato quella che potrebbe portare Federico Gatti a vestire la maglia del Milan. Il difensore centrale, classe ’98, è considerato un pilastro della Juventus. Insomma, uno di quegli uomini su cui mister Tudor conta parecchio. Anche in vista della prossima stagione.

Prima di lui anche Thiago Motta lo ha utilizzato in molte occasioni, soprattutto dopo l’infortunio che ha colpito Gleison Bremer. Il nativo di Rivoli, attualmente, non è sul mercato ed è considerato un calciatore incedibile. Potrebbe partire solamente nel caso in cui dovesse arrivare una di quelle offerte a dir poco irrinunciabili. Vale a dire 30 milioni di euro. Cifra che, però, il Milan non è intenzionato a spendere per lui. Da capire anche le intenzioni della “Vecchia Signora” che, quasi sicuramente, non hanno intenzione di rinforzare una rivale.

Milan su Gatti
Federico Gatti nel mirino del Milan – SportDonna.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Milan, Allegri segue con attenzione il suo ex pupillo

Quella di Gatti, per il Milan, è una semplice idea. Almeno per il momento. Non è da escludere, però, che qualcosa potrebbe nascere in futuro. Nel frattempo il difensore ha ripreso la preparazione dopo le vacanze estive. Così come il resto dei compagni di squadra.

Nel frattempo la Juventus, sempre per rinforzare il pacchetto difensivo dei centrali, starebbe seriamente pensando di riportare in Italia Jeff Chabot (ex Sampdoria e Spezia).