Calcio

Viareggio Women’s Cup: l’Inter batte la Juventus, la Roma travolge l’Empoli. Tutti i risultati

Il Genoa

Seconda giornata della Viareggio Women’s Cup. L’Inter batte la Juventus e la Roma travolge l’Empoli. mentre nell’altro girone bel pari tra Fiorentina e Genoa e largo successo del Sassuolo sulle inglesi del Westchester.
Le giallorosse della Roma sono ora prime nel girone in solitaria a sei punti. Seguono, a quota tre, Inter e Juventus. Infine, ancora a zero punti il fanalino di coda Empoli ma i gioco non sono ancora definiti. Si deciderà tutto nel prossimo turno.
Spettacolare gara tra Fiorentina e Genoa con le liguri che esultano per un pareggio trovato in rimonta. La squadra viola resta in dieci per  un’espulsione , ma passa in vantaggio presto con Ripamonti. A inizio ripresa il pareggio del Grifone con Buzi, poi però arriva il nuovo vantaggio delle toscane con Monnecchi. In pieno recupero, al 93′, Campora firma il definitivo 2-2. Il Genoa vede la semifinale più vicina.
nell’altra gara del girone dilaga il Sassuolo contro le inglesi del Westchester United. Spallanzani è autrice di una doppietta, mentre le altre reti sono a opera di Pellinghelli, Casini e Fracas.

Girone 2
Sassuolo – Westchester United 5-0
Reti: 6′ pt. Pellinghelli (S), 20′ Fracas (S), 39′ Spallanzani (S); 4′ st. Casini (S), 38′ Spallanzani (S).

Girone 2
Fiorentina – Genoa 2-2
Reti: 43′ pt. Ripamonti (F); 4′ st. Buzi (G), 25′ Monnecchi (F), 48′ Campora (G).

Girone 1
Juventus – Inter 1-2
Reti: 35′ pt. Poli (I), 44′ Mariani (I); 34′ st. Silvioni (J).

Girone 1
Empoli – Roma 1-7
Reti: 18′ pt. Boldrini (R), 20′ Landa (R), 35′ Viscuso aut. (R), 37′ Tarantino, 43′ Puddu (E); 26′ st. Landa (R), 32′ Vidano (R), 40′ Manca (R).

SABATO 15 FEBBRAIO

ROMA-JUVENTUS

Lido di Camaiore (LU) / Stadio “Benelli” (ore 11) (Sintetico)

EMPOLI-INTER
Galleno (FI) / Stadio Comunale (ore 11)

GENOA-SASSUOLO
Viareggio (LU) / Campo Sportivo “Marco Polo Sports Center” (ore 11) (Sintetico)

WESTCHESTER UNITED-FIORENTINA
Fornacette (PI) / Stadio “Masoni” (ore 11)

 

SEMIFINALI

LUNEDÌ 17 FEBBRAIO
Lido di Camaiore (LU) / Stadio “Benelli” (ore 15) (Sintetico)
Capezzano (LU) / Stadio “Cavanis” (ore 15) (Sintetico)

FINALE
MERCOLEDÌ 19 FEBBRAIO
Montignoso (MS) / Stadio “Del Freo” (ore 16) (Sintetico)

 

Informazioni sull'autore

Matteo Angeli

Matteo Angeli

Direttore responsabile

Il fatto di aver avuto un papà bravo giornalista ha indubbiamente segnato la mia vita. Ma di sicuro lui non ha influito minimamente quel giorno che, appena diciottennne, rimasi folgorato da un tremendo fatto di cronaca. Chiesi ad un cronista di portami con se e fu in quel momento, mentre osservavo la scena, che sentii nascere qualcosa dentro: da grande anch'io avrei fatto il giornalista. Neppure il tempo di pensare che mi trovai in prova a Radio Babboleo, l'emittente più importante della mia terra, la Liguria. Quindi l'assunzione, poi le prime esperienze in tv, sui giornali locali, fino ad approdare al "mitico" Corriere Mercantile. Cronaca nera, politica, spettacoli e poi sport, tanto sport. Poi tante altre esperienze, di ogni tipo, in ogni campo. Oggi dopo quasi trent'anni il giornalismo è cambiato, e non poco. Io, a parte qualche ruga e qualche capello bianco, sono invece rimasto lo stesso. Pronto all'ennesima sfida.

Commenta

Clicca qui per commentare