La Delta Informatica Trentino è stata ammessa ufficialmente alla prossima Serie A1 di pallavolo Femminile. La Lega Pallavolo Femminile ha infatti ufficializzato il ripescaggio della Delta Informatica in serie A1, accettando la domanda presentata nelle scorse settimane dal sodalizio gialloblù. A quattro mesi di distanza circa dall’interruzione dei campionati per l’emergenza Covid-19, dunque, la Delta Informatica ha ottenuto ciò che stava meritatamente conquistando sul campo in una stagione fino a quel momento sensazionale (23 vittorie in 24 gare giocate tra campionato e Coppa…) per risultati e numeri, con il primato nella pool promozione, la vittoria del proprio girone di qualificazione e, soprattutto, lo storico successo nella Coppa Italia di serie A2. Un salto di categoria, quindi, quanto mai meritato che certifica e impreziosisce lo straordinario percorso compiuto dalle ragazze di coach Bertini.
Una notizia che è stata accolta con grande soddisfazione da tutto l’ambiente. Il presidente Roberto Postal e il consiglio d’amministrazione hanno mantenuto la promessa fatta un anno fa «Entro il 2020 puntiamo a raggiungere la serie A1».
Oggi il sogno si è trasformato in realtà e per la prima volta nella propria storia il Trentino può vantare una sua rappresentante nel massimo campionato nazionale in rosa. Benvenute in A1 ragazze!

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!