Oggi voglio proporti una serie di abitudini mattutine molto semplici che se assunte quotidianamente potranno aiutarti nel tuo percorso di dimagrimento, inizia questo mese con il piede giusto!!!
Come sempre mi ripeto in merito a questo aspetto, ma ormai credo che sia chiaro a tutti che la perdita di peso parte prima dalla testa e può essere sostenibile sul lungo periodo solo se diamo spazio a nuove abitudini sane e ottimali per il raggiungimento degli obiettivi.
Partiamo:
1.Bevi un bicchiere d’acqua, l’assunzione di quest’ultima è associata alla diminuzione dell’appetito e dell’assunzione di cibo.
2.Fai una colazione ricca di proteine, aiutano a ridurre la produzione di grelina, l’ormone della fame, riducendo l’appetito.
3.Bevi un caffè, ti aiuta a rimetterti in moto grazie al suo potere eccitante, che stimola il metabolismo a bruciare più grassi.
4.Prepara il pranzo in anticipo. Pianificare i tuoi pasti è utile nell’avere una migliore qualità della tua alimentazione e a prevenire le perdite di controllo.
5. Prendi le scale all’ascensore, un “poco di più” al giorno è meglio di “poco meno”!
6. Non arrabbiarti, la fame nervosa pone le basi sulle tue fragilità!
7.Fai un po’ di esercizio fisico,l’esercizio mattutino è associato a maggiore sazietà grazie al miglioramento del livello di zucchero nel sangue.
8.Fai una stima dei pasti giornalieri. Diversi studi su donne obese hanno dimostrato che scrivere su un diario i propri pasti,ha favorito una migliore gestione e mantenimento del peso sul lungo periodo.
9.Ogni settimana poniti un obiettivo a breve termine da raggiungere, immagina il risultato che vuoi ottenere e impegnati per realizzarlo!
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