Salute & Fitness

Vuoi dimagrire? Fatti furba, non tagliare tutto. Sorridi sempre

Vuoi dimagrire? Fatti furba, non tagliare tutto. Sorridi sempre

Eccoci ci siamo, è iniziata una nuova settimana. Riparti con il piede giusto!
Vuoi DIMAGRIRE? Basta con le diete intese come “ taglio tutto e la gioia di vivere”! Se vuoi dimagrire fatti furba, impara a trovare delle strategie e vedrai che la perdita di peso arriverà senza troppi sforzi!
👉Le abitudini e le scelte alimentari che facciamo ogni giorno hanno un grande impatto sui progressi e sugli obiettivi prefissati .
👉Queste stesse scelte alimentari determinano quanto siamo sazi, quanto siamo appagati,quanto siamo felici,quanto ci sentiamo in forma!
👉La sostenibilità di un percorso si basa su una serie di fattori che non possono e non devono essere sottovalutati, il valore che diamo al cibo, i colori, il gusto, l’aspetto e soprattutto la resa,il volume e l’indice di sazietà!
☝️Quindi da oggi fai le tue scelte con consapevolezza, nessuno ti nega di mangiare al fast food o scegliere un piatto ricco,ma se la scelta ricade per un lungo periodo poi non dare la colpa al metabolismo 😅😉!
☝️Ecco l’infografica che attraverso 9 strategie può esserti di aiuto nel creare nuove abitudini funzionali per vedere l’ago della tua bilancia scendere!😉
👉Sei sempre tu l’artefice delle tue scelte e le tue abitudini hanno un ruolo fondamentale!
🍀Un esperto però può aiutarti a fare quelle migliori.
Ricorda che si dimagrisce prima nella testa e poi nel corpo!
Facciamo questo esperimento,commenta qui sotto con le tue strategie 😉😊
👉Se anche tu vuoi iniziare un percorso con me, imparare a rendere sostenibili le tue scelte alimentari, lavorare su false credenze radicate, modificare automatismi insieme è più facile!!!
Programma Psicoalimentare 8 weeks 📕
Per info invia una mail a all’indirizzo:
📩ildiariodimary.80@outlook.it
Dott.ssa Maria Amore

Photo by Icons8 team on Unsplash

Informazioni sull'autore

Maria Amore Psicologa del comportamento alimentare

Maria Amore Psicologa del comportamento alimentare

Ciao, mi presento. Sono Psicologa, Specializzata in Psicologia del Comportamento Alimentare ,strategie e tecniche di gestione del peso corporeo e Consulente della Nutrizione nello Sport.
Mi occupo di promozione del benessere psicofisico,supporto e sostegno nel recupero del rapporto con il cibo,problem solving, recupero dell’autostima, motivazione al raggiungimento degli obiettivi.
Il mio Metodo- Dimagrire con la Psicologia- è basato su un approccio di Psicologia Strategica che lavora su false credenze, falsi miti e abitudini malsane radicate.
Ti insegno ad utilizzare la mente per raggiungere i tuoi obbiettivi sia di performance sportiva ,che in termini di peso corporeo.
Il mio Metodo ha lo scopo di aiutare il paziente nel divenire consapevole delle sue modalità di approccio al cibo,recuperare il senso di fame e sazietà, gestire comportamenti scorretti legati all’alimentazione,acquisire nuove abitudini ,prevenire l’insorgere di Disordini e Disturbi del comportamento alimentare,ridurre il peso corporeo e strategie per combattere la sedenteriertà con piccoli gesti quotidiani.
Lavoro anche a distanza tramite Consulenza Psicoalimentare Online.

Commenta

Clicca qui per commentare