Ultimo anno e poi vado via: Milan, la notizia che tutti temevano | Il pilastro della squadra ha già deciso

Ultimo anno in rossonero, poi sarà addio - SportDonna.it (Foto LaPresse)
Calciomercato Milan, si appresta ad affrontare l’ultimo anno con la casacca rossonera: il big, poi, farà le valigie e andrà via
Il Milan è stata una delle prime squadre ad iniziare la preparazione per affrontare la nuova stagione sportiva. Un ritorno, dopo 11 anni dall’ultima volta, per Massimiliano Allegri che è stato scelto dalla dirigenza per ripartire.
A lui il compito di risollevare un ambiente con il morale decisamente a terra. Soprattutto dopo la passata stagione in cui hanno portato a casa sì la Supercoppa Italiana, ma per il resto è stato una serie continua di delusioni.
Questa stagione, però, l’obiettivo è quello di voltare pagina. Via i big che hanno scritto pagine importanti come Theo Hernandez e Tijjani Reijnders (rispettivamente all’Al-Hilal e Manchester City). Dentro volti nuovi che possono dire la loro.
Anche se le pessime notizie potrebbero non essere finite qui. Uno dei top player della squadra potrebbe seriamente pensare di andare via il prossimo anno. Una ipotesi, questa, assolutamente da non scartare.
Calciomercato Milan, ultima stagione in rossonero: poi sarà addio
Il suo contratto andrà in scadenza il prossimo anno, precisamente il 30 giugno 2026. Segno del fatto che il suo futuro è ancora in ballo e, soprattutto, da scrivere. Ovviamente stiamo parlando di Mike Maignan. L’estremo difensore della nazionale francese, proprio negli ultimi giorni, è stato nominato come il nuovo capitano del “Diavolo” dopo la partenza di un altro suo connazionale, vale a dire Theo Hernandez. Per quanto riguarda un suo possibile rinnovo, però, non ci sono affatto novità.
Nessun incontro in programma né altro. Il portiere si sta allenando, con il massimo impegno, in questi giorni caldi prima dell’esordio ufficiale che avverrà il prossimo 17 agosto quando, in quel di San Siro, arriverà il Bari per il primo turno di Coppa Italia. Fino a qualche settimana fa c’è stato il rischio che il calciatore potesse lasciare il Milan ed anche la Serie A: il Chelsea era intenzionato a portarlo in Premier League. La richiesta dei “Blues”, però, non ha soddisfatto minimamente il club di via Aldo Rossi (15 milioni invece che 30).

Calciomercato Milan, permanenza in rossonero sempre più lontana per il big
Non è da escludere, a questo punto, che la squadra campione sia della Conference League che del Mondiale per Club possa ritornare alla carica per il portiere il prossimo anno. Soprattutto perché potrebbe acquistarlo a parametro zero.
Ovviamente se non dovesse rinnovare il contratto. Il Milan, in ogni caso, non ha alcuna intenzione di perdere il suo portiere e farà di tutto per fargli cambiare idea. Non resta che attendere ulteriori sviluppi ed aggiornamenti nelle prossime settimane.