CASTELFRANCO – Una squadra di serie B mette in grande difficoltà una compagine che è riuscita a qualificarsi per la prossima Women’s Champions League, il calcio è anche questo.  In Toscana, sotto il sole cocente di Castelfranco di Sotto, c’è in palio l’approdo alla finale della competizione tricolore, in campo ci sono Castelfranco e AGSM Verona. La prima opportunità del match è per il Verona con Tatiana Bonetti che a tu per tu con il portiere si fa respingere la conclusione. Poco dopo ci prova Valeria Pirone, conclusione diagonale deviata in angolo da Baldi. Le toscane si fanno vedere in avanti con la conclusione di Prugna parata da Harrison. In generale le scaligere faticano ad esprimersi contro un Castelfranco aggressivo e si va così al riposo a reti inviolate. Succede tutto nella seconda frazione, al 20′ Bonetti va via in posizione regolare e viene atterrata sul limite dalla numero uno Baldi che viene espulsa, squadra di casa in 10. Dopo 2 minuti Valeria Pirone viene atterrata in area: Zucchetti di Foligno indica il dischetto del calcio di rigore che Federica Di Criscio trasforma spiazzando la neo entrata Bulleri, 1 a 0. Al 32′ però le scaligere si complicano la vita da sole con un autogol di Claudia Squizzato che incorna nella propria porta trafiggendo Harrison. A scacciare lo spettro supplementari ci pensa Valeria Pirone che al 42′ raccoglie il lancio di Bonetti, si invola in area e trafigge il portiere piazzando la sfera sul palo lontano. Verona avanti, chiude la gara nuovamente con Pirone al 46′ che sigla il 3 a 1. Onore al Castelfranco, ma in finale a Firenze ci va l’AGSM Verona. 

TABELLINO
Castelfranco-AGSM Verona 1-3 (0-0)
Castelfranco: Baldi, Di Guglielmo, Maltomini, Varriale, Caucci, Ferrara, Prugna, Di Lupo, Acuti, Parrini, Cinotti. A disposizione: Bulleri, Galluzzi, Cirillo, De Rita, Consoloni, Meropini, Morucci. Allenatore: Alessandro Pistolesi.
Agsm Verona: Harrison, Ledri, Carissimi, Di Criscio, Pirone, Bonetti, Fuselli, Soffia (36′ st. Nichele, 44′ st. Baldo), Laterza, Squizzato, Belfanti. A disposizione: Gava, Ambrosi, Brutti, Nichele, Baldo, Salvai. Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Luca Zucchetti di Foligno
Marcatori: st. 27′ Di Criscio (Rig.), 32′ Autorete Squizzato, 42′ Pirone, 46′ Pirone

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!