L’inglese Jasmine Harrison è diventata la più giovane donna ad attraversare da sola in barca a remi l’Oceano Atlantico. La ragazza inglese ha navigato per 70 giorni, tre ore e 48 minuti battendo il record  di Katie Spoz, 22enne statunitense che aveva compiuto la traversata dal 3 gennaio al 14 marzo 2010. La Harrison nella vita di tutti i giorni è un’insegnante part time e barista di Thirsk, North Yorkshire, vicino Leeds.
Il record ha permesso alla giovane di racimolare 10mila sterline per beneficenza. Soldi che andranno alla fondazione Blue Marine, che si occupa di combattere la pesca invasiva, e ShelterBox, organizzazione che si occupa di aiutare le persone coinvolte nei disastri naturali.
Il viaggio di Jasmine era iniziato il 12 dicembre dello scorso anno. Era partita da La Gomera, una delle isole più piccole delle Canarie. ​Due ore ai remi e due ore riposo, questo un po’ il piano studiato. Dopo più di due mesi arriva ai Caraibi, dopo tanti imprevisti, problemi e anche un po’ di paura come quella volta che la sua imbarcazione ha rischiato la collisione con una nave da perforazione o quando per due volte si è rovesciata.
Alla domanda  “Cosa vuoi adesso?” che le hanno fatto alla fine del viaggio: lei ha risposto senza esitazioni «Cibo, assolutamente cibo. Voglio ispirare le persone a fare qualcosa al di là della comfort zone e fare qualcosa per cambiare il mondo».».

Chi è Jasmine

Jasmine Harrison nella vita di tutti i giorni è un insegnante di nuoto part-time. Non solo, lavora anche come barista a Thirsk nel nord dello Yorkshire, vicino a Leeds. Ha deciso di compiere l’impresa un anno fa, voleva remare completamente da sola, nell’Oceano Atlantico.
La giovane donna inglese oltre a voler sfidare se stessa e i propri limiti, desiderava un periodo di pausa. No social networks, no cellulari, no brutte notizie, niente di niente, solo il rumore del mare.
Sebbene Harrison sia stata quasi completamente tagliata fuori dal mondo esterno negli ultimi 70 giorni, è stata in grado di parlare con sua madre su un telefono satellitare ogni giorno.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!