Basket Sport

Basket/Serie A1: la presentazione della 9ª giornata

Dike_Basket_Napoli

Serie A1: risultati, calendario e classifica aggiornata alla 8ª giornata

Dopo gli inaspettati risultati dell’ultima giornata di Serie A1, le ragazze del basket femminile tornano in campo per consolidare i risultati raggiunti o tentare di sovvertire una classifica deficitaria nella 9ª giornata. La sorpresa delle ultime giornate, a parte l’Umana Reyer Venezia che in campionato non sbaglia un colpo, è l’Allianz Geas di Sesto San Giovanni. Due ottimi risultati consecutivi e la vittoria, sebbene di misura, contro la corazzata Dike Basket Napoli sono un bel biglietto da visita con cui presentarsi in casa della non irresistibile Treofan Battipaglia. Una vittoria significherebbe un ottimo salto in avanti dopo un inizio un po’ incerto. Occasione d’allungo anche per la Passalacqua Ragusa, uscita trionfante tra le mura di casa contro la Meccanica Nova Vigarano. L’avversario sarà l’Iren Fixi di Torino che, dopo un buon inizio è calata vertiginosamente non riuscendo a trovare il bandolo per sbrogliare la matassa. Dopo la caduta in casa della Fila San Martino di Lupari, la Famila Wuber Schio non vuole perdere altro terreno e mantenersi vicina alla vetta della classifica. L’operazione vittoria passa dal battere, in trasferta, la USE Bk Rosa Empoli alla disperata ricerca di punti e in crescita rispetto alle prime uscite ufficiali. Una mano a Schio potrebbero darla le Lupe di San Martino che, galvanizzate dall’ultima vittoria, vanno in casa della prima della classe. Contro Venezia non sarà un match facile, ma il rinnovato spirito combattivo della Fila potrebbe fare la differenza. Voglia di riscatto per la Dike Basket Napoli dopo l’inaspettata sconfitta maturata contro le matricole della Allianz: sul suo cammino arriva la Gesam Gas&Luce Lucca, avversario decisamente alla portata della più organizzata Napoli. Chiude il programma il match tra Meccanica Nova Vigarano bloccata a quattro punti in classifica contro la slanciatissima Elcos Broni in scia positiva da diverse giornate.

Informazioni sull'autore

Francesca Faralli

Francesca Faralli

Nata prematura sotto il segno dei gemelli, nel lontano 1986, mi appassiono ad ogni tipo di sport fin dalla tenera età: non importa se siano freccette, tiro con l’arco o il beerpong: dove c’è competizione, c’è passione.
Tennista di lunga data, nel tunnel del Fantacalcio da ormai 17 anni, tifosa blucerchiata e malata di calcio. Collaboro con CalcioNews24e SampNews24.

Commenta

Clicca qui per commentare