Se vuoi dimagrire e perdere peso devi abbandonare l’idea di DIETA, ma devi sposare l’idea di stile alimentare come stile di vita. Finché si continua a vedere la perdita di peso come un periodo di tempo limitato, questa fallirà.
L’errore più grande che puoi fare è guardare l’obiettivo senza guardare e dare importanza alle azioni che ti porterebbero a raggiungere quell’obiettivo.
Azioni che devono diventare abitudini consolidate che sul lungo periodo fanno la differenza! Spesso infatti ci si ritrova ad affidarsi a diete lampo, perché il desiderio di raggiungere in fretta quella forma in poco tempo, ci assilla,affidando tutte le nostre decisioni alle promesse di qualcuno.
Terminata la dieta, le nostre azioni e le nostre abitudini restano le stesse e di conseguenza anche la ripresa dei chili non tarda ad arrivare.
Ogni singola volta che vedrai la perdita di peso come un processo limitato ad un periodo di tempo, l’obiettivo fallirà.
Inizia a dare priorità al tuo stile alimentare, scopri nuovi modi di amare l’esercizio fisico che fai e il cibo che mangi, se lo odi non lo puoi rendere sostenibile, se lo ami potrà accompagnarti per tutta la vita.
Ricordati che il progresso lo fanno le piccole decisioni quotidiane che ti portano sempre più verso il tuo obiettivo.
Non ti sveglierai una mattina e ti ritroverai in un corpo da sogno, dovrai ogni giorno farne uno sforzo consapevole per scegliere e prendere la decisione che più si allinea con la persona che vuoi diventare, le abitudini sono lo specchio di quella persona. Il solo modo per navigare con successo è rendere questo processo il più piacevole possibile.
Se non ti piace correre, non correre! Trova un altro modo per muovere il tuo corpo. Se non sopporti i broccoli, non mangiare! Trova un altro modo per goderti le tue verdure.
Se crolli, impara la lezione e torna subito in pista. È una strada lunga quella necessaria per un godere di un benessere generale, ma non mollare e soprattutto non velocizzare!

📩ildiariodimary.80@outlook.it
Dott.ssa Maria Amore

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!