Salute & Fitness

Benessere /Dottoressa, ieri niente dieta, ho sgarrato. Sarò ingrassata?

Photo by Robin Stickel on Unsplash

Dottoressa ieri ho mangiato hamburger e patatine, mi sento in colpa, ho rovinato la mia dieta. Sarò ingrassata? L’equilibrio è la base di una dieta sana e sostenibile, ciò che conta è quello che mangi nella maggior parte del tempo.
Quindi alla domanda sei sei ingrassato o meno è NO, soltanto se, nella maggior parte del tempo le tue abitudini alimentari sono sane, equilibrate e bilanciate.
L’unico risultato che può durare per sempre è la costruzione di abitudini sostenibili. Diete drastiche che iniziano il lunedì con un’insalata, con la speranza di compensare lo “ sgarro “ del weekend, non sono la soluzione.
Il discorso vale in entrambi i casi non ingrasso con un solo pasto “sgarro “, ma non dimagrisco nemmeno con un’insalata, il vero cambiamento è nello stile di vita!
Quindi da oggi investi il tuo tempo sulla costruzione di uno stile alimentare sostenibile e duraturo, che ti soddisfi, che ti piaccia e che ti faccia avere un rapporto con il cibo sereno ed equilibrato.
Qual è la chiave per perdere peso? Evitare i carboidrati? Una dieta ketogenica? Evitare i grassi? Non c’è dieta ideale adatta a tutti, qualcuno potrebbe trovarsi meglio con una, piuttosto che con un’altra, ma il principio di fondo uguale per tutti di una dieta di successo è l’ EQUILIBRIO!
Il progresso richiede tempo e pazienza e prima ci si rende conto che la dieta di successo risiede nella flessibilità e nell’equilibrio e prima si rimuove tutto lo stress legato all’alimentazione.

Dott.ssa Maria Amore
Per info⬇️
📩ildiariodimary.80@outlook.it

Informazioni sull'autore

Maria Amore Psicologa del comportamento alimentare

Maria Amore Psicologa del comportamento alimentare

Ciao, mi presento. Sono Psicologa, Specializzata in Psicologia del Comportamento Alimentare ,strategie e tecniche di gestione del peso corporeo e Consulente della Nutrizione nello Sport.
Mi occupo di promozione del benessere psicofisico,supporto e sostegno nel recupero del rapporto con il cibo,problem solving, recupero dell’autostima, motivazione al raggiungimento degli obiettivi.
Il mio Metodo- Dimagrire con la Psicologia- è basato su un approccio di Psicologia Strategica che lavora su false credenze, falsi miti e abitudini malsane radicate.
Ti insegno ad utilizzare la mente per raggiungere i tuoi obbiettivi sia di performance sportiva ,che in termini di peso corporeo.
Il mio Metodo ha lo scopo di aiutare il paziente nel divenire consapevole delle sue modalità di approccio al cibo,recuperare il senso di fame e sazietà, gestire comportamenti scorretti legati all’alimentazione,acquisire nuove abitudini ,prevenire l’insorgere di Disordini e Disturbi del comportamento alimentare,ridurre il peso corporeo e strategie per combattere la sedenteriertà con piccoli gesti quotidiani.
Lavoro anche a distanza tramite Consulenza Psicoalimentare Online.

Commenta

Clicca qui per commentare