Salute & Fitness

Benessere/La pillola magica non esiste. Il segreto sono le abitudini!

Photo by Laurynas Mereckas on Unsplash

Il benessere è una cosa seria. Dimagrire con la pillola SLIM? Chi di sicuro diventa “slim” è il portafogli! Se un tempo, i metodi miracolosi si cercavano online “come perdere peso”, adesso ci sono proprio persone sui SOCIAL con una formula di domanda inversa: vuoi perdere peso? Prendi la “cacca di drago” o mille altre “magie”.
Una proposta che negli ultimi mesi si è fatta sempre più insistente con una dinamica uguale per tutti; donne con corpi da urlo, che iniziano la loro routine con tè e pillole bruciagrassi, lanciando stereotipi irraggiungibili, facendo credere di poter diventare magre e toniche grazie a questa fuffa!
La signora “Anna”a dieta da una vita, satura dalla sua situazione casca in questi tranelli e inizia a spendere soldi con la speranza di ritrovare quel corpo che ha sempre desiderato!
Le aziende a questo punto continuano ad investire e iniziano a spuntare in ogni dove sostitutivi pasto, tè detox e “pillole magiche”. Chiaramente tutto questo interesse per il fine ultimo del guadagno! Ebbene e te che ti affidi a queste soluzioni, cosa accade invece? Si radica l’idea che basterebbe prendere la pillola a base di “cacca di drago” per risolvere i problemi di una vita e fare una dieta vincente.
La conseguenza? Nessun risultato e soltanto tanta frustrazione per aver buttato soldi ed essersi illusi di potercela fare!
A quel punto sono io che ho fallito, sono io che non dimagrirà mai
, la colpa è soltanto la mia! Talvolta, il rapporto con se stessi è fatto di equilibri molto delicati. Vivere in sintonia con il proprio corpo, prendersene cura non è facile e spesso incorrere nelle “chiacchiere”di certi cialtroni, ci da la speranza di potercela fare.
L’unico segreto per dimagrire SEI TU! Motivo per il quale se non raggiungi il tuo equilibrio è chiaro che puoi crollare!
Bisogna cambiare mentalità, alla base di un dimagrimento vi è uno stile di vita che va dall’equilibrio alla serenità interiore, ma soprattutto che si basa su abitudini consolidate che ami!
Solo se lavorerai sulle tue abitudini sarai la persona più forte del mondo!!!!

Dott.ssa Maria Amore 👉Per info⬇️
📩ildiariodimary.80@outlook.i

Informazioni sull'autore

Maria Amore Psicologa del comportamento alimentare

Maria Amore Psicologa del comportamento alimentare

Ciao, mi presento. Sono Psicologa, Specializzata in Psicologia del Comportamento Alimentare ,strategie e tecniche di gestione del peso corporeo e Consulente della Nutrizione nello Sport.
Mi occupo di promozione del benessere psicofisico,supporto e sostegno nel recupero del rapporto con il cibo,problem solving, recupero dell’autostima, motivazione al raggiungimento degli obiettivi.
Il mio Metodo- Dimagrire con la Psicologia- è basato su un approccio di Psicologia Strategica che lavora su false credenze, falsi miti e abitudini malsane radicate.
Ti insegno ad utilizzare la mente per raggiungere i tuoi obbiettivi sia di performance sportiva ,che in termini di peso corporeo.
Il mio Metodo ha lo scopo di aiutare il paziente nel divenire consapevole delle sue modalità di approccio al cibo,recuperare il senso di fame e sazietà, gestire comportamenti scorretti legati all’alimentazione,acquisire nuove abitudini ,prevenire l’insorgere di Disordini e Disturbi del comportamento alimentare,ridurre il peso corporeo e strategie per combattere la sedenteriertà con piccoli gesti quotidiani.
Lavoro anche a distanza tramite Consulenza Psicoalimentare Online.

Commenta

Clicca qui per commentare