Salute & Fitness

Benessere / Le sei abitudini delle persone sempre in forma

Scommetto che conosci persone magre, che restano magre anche se fanno festa e vanno a mangiare ogni fine settimana? Fastidioso vero? Quello che vedi però è solo un po’ di tempo della loro vita e non quello che fanno nella maggior parte del loro tempo. La verità è che queste persone hanno costruito nella loro vita “ abitudini magre”!
La maggior parte fa l’errore di seguire un piano senza pensare a dopo come lo manterrà.
Perdono peso ma dopo lo riprendono e devono ripartire da capo. Se vuoi rimanere in forma per sempre invece devi sviluppare abitudini che riflettono uno stile di vita più“ magro”.
Ecco qualche strategia.
👉Partiamo con le 6 abitudini:
1. Fare esercizio fisico regolarmente aumenta il metabolismo e aiuta a fare le scelte alimentari migliori.
2. Monitorare i progressi e i propri comportamenti attraverso il diario ti fa uscire dagli automatismi rendendoti presente e consapevole.
3. Puntare sulla moderazione e non sulla restrizione tutti i giorni può rendere sostenibile un percorso.
4. Controllare la fame spostando le attenzioni dal cibo ai propri interessi e passioni, imparando a distinguere la fame fisica da quella emotiva.
5. Avere una buona comprensione di cosa stai mangiando e pianificare i pasti aiuta a limitare le perdite di controllo.
6. Tornare sempre in pista!Non lasciare che un episodio diventi una settimana o un mese. Queste sono alcune abitudini che possono esserti di grande aiuto e ricorda sempre che LA COSTANZA BATTE LA PERFEZIONE!

ildiariodimary.80@outlook.it
Dott.ssa Maria Amore
Psicologa del Comportamento Alimentare

Informazioni sull'autore

Maria Amore Psicologa del comportamento alimentare

Maria Amore Psicologa del comportamento alimentare

Ciao, mi presento. Sono Psicologa, Specializzata in Psicologia del Comportamento Alimentare ,strategie e tecniche di gestione del peso corporeo e Consulente della Nutrizione nello Sport.
Mi occupo di promozione del benessere psicofisico,supporto e sostegno nel recupero del rapporto con il cibo,problem solving, recupero dell’autostima, motivazione al raggiungimento degli obiettivi.
Il mio Metodo- Dimagrire con la Psicologia- è basato su un approccio di Psicologia Strategica che lavora su false credenze, falsi miti e abitudini malsane radicate.
Ti insegno ad utilizzare la mente per raggiungere i tuoi obbiettivi sia di performance sportiva ,che in termini di peso corporeo.
Il mio Metodo ha lo scopo di aiutare il paziente nel divenire consapevole delle sue modalità di approccio al cibo,recuperare il senso di fame e sazietà, gestire comportamenti scorretti legati all’alimentazione,acquisire nuove abitudini ,prevenire l’insorgere di Disordini e Disturbi del comportamento alimentare,ridurre il peso corporeo e strategie per combattere la sedenteriertà con piccoli gesti quotidiani.
Lavoro anche a distanza tramite Consulenza Psicoalimentare Online.

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