Scommetto che conosci persone magre, che restano magre anche se fanno festa e vanno a mangiare ogni fine settimana? Fastidioso vero? Quello che vedi però è solo un po’ di tempo della loro vita e non quello che fanno nella maggior parte del loro tempo. La verità è che queste persone hanno costruito nella loro vita “ abitudini magre”!
La maggior parte fa l’errore di seguire un piano senza pensare a dopo come lo manterrà.
Perdono peso ma dopo lo riprendono e devono ripartire da capo. Se vuoi rimanere in forma per sempre invece devi sviluppare abitudini che riflettono uno stile di vita più“ magro”.
Ecco qualche strategia.
👉Partiamo con le 6 abitudini:
1. Fare esercizio fisico regolarmente aumenta il metabolismo e aiuta a fare le scelte alimentari migliori.
2. Monitorare i progressi e i propri comportamenti attraverso il diario ti fa uscire dagli automatismi rendendoti presente e consapevole.
3. Puntare sulla moderazione e non sulla restrizione tutti i giorni può rendere sostenibile un percorso.
4. Controllare la fame spostando le attenzioni dal cibo ai propri interessi e passioni, imparando a distinguere la fame fisica da quella emotiva.
5. Avere una buona comprensione di cosa stai mangiando e pianificare i pasti aiuta a limitare le perdite di controllo.
6. Tornare sempre in pista!Non lasciare che un episodio diventi una settimana o un mese. Queste sono alcune abitudini che possono esserti di grande aiuto e ricorda sempre che LA COSTANZA BATTE LA PERFEZIONE!

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Dott.ssa Maria Amore
Psicologa del Comportamento Alimentare