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Benessere / Sei a dieta? Ecco sei strategie per non mollare

Photo by Dan Gold on Unsplash

Sei a dieta? Vediamo in questo articolo sei strategie per non mollare. Quello che mangi determina quanto ti senti sazio e appagato, verissimo! Un deficit calorico determina la perdita di peso e di grasso,altrettanto vero! Per la sostenibilità di una dieta però non sempre questo può bastare!
Solo se avvicini quello che mangi ai tuoi gusti ed esigenze e con le giuste strategie, può essere sostenibile per sempre!
La Psicologia infatti entra in gioco anche adesso! L’aspetto psicologico in un percorso di dimagrimento è fondamentale per poter raggiungere gli obiettivi e mantenerli nel tempo. Quindi fatti furba, non eseguire come un soldatino, ma impara a scegliere gli alimenti giusti, sazianti, gustosi e soprattutto adotta degli escamotage che possano facilitare il lavoro e rendere sostenibile sul lungo periodo la tua dieta!
Costruire la tua dieta su queste 6 strategie proposte nell’infografica pubblicata in fondo all’articolo, ti permetterà di raggiungere i tuoi obiettivi senza troppi sforzi!
Ricordati che se vuoi ottenere risultati duraturi la tua dieta non deve essere infelice!!!
PARTIAMO:
Mangia cibi ricchi di fibre come la verdura e la frutta. Sono voluminose e sazianti.
Mangia cibi ricchi di proteine ad ogni pasto, hanno una digestione più lenta,ti aiuterà a darti un maggior senso di sazietà, usale come vantaggio!
Mangia cibi ricchi d’acqua, ti forniranno meno calorie, rimanendo idratato e fornendoti energia.
Mangia cibi voluminosi ,ti permettono di mangiare di più con poche calorie.
Mangia cibi sazianti, ti fanno sentire sazio in fretta e lasciandoti appagato per molto tempo.
Mangia cibo che ti piace. Ebbene l’unico modo per far durate una dieta è costruirla su alimenti che ti piacciono, un esempio?
Cibi non necessariamente light, ma nutrienti e qualche dolcetto ogni tanto pur sempre con moderazione!
Ovviamente adottare questi accorgimenti è la metà della “battaglia “ ora tocca a te applicare queste strategie alla tua vita

📩ildiariodimary.80@outlook.it
Dott.ssa Maria Amore

Informazioni sull'autore

Maria Amore Psicologa del comportamento alimentare

Maria Amore Psicologa del comportamento alimentare

Ciao, mi presento. Sono Psicologa, Specializzata in Psicologia del Comportamento Alimentare ,strategie e tecniche di gestione del peso corporeo e Consulente della Nutrizione nello Sport.
Mi occupo di promozione del benessere psicofisico,supporto e sostegno nel recupero del rapporto con il cibo,problem solving, recupero dell’autostima, motivazione al raggiungimento degli obiettivi.
Il mio Metodo- Dimagrire con la Psicologia- è basato su un approccio di Psicologia Strategica che lavora su false credenze, falsi miti e abitudini malsane radicate.
Ti insegno ad utilizzare la mente per raggiungere i tuoi obbiettivi sia di performance sportiva ,che in termini di peso corporeo.
Il mio Metodo ha lo scopo di aiutare il paziente nel divenire consapevole delle sue modalità di approccio al cibo,recuperare il senso di fame e sazietà, gestire comportamenti scorretti legati all’alimentazione,acquisire nuove abitudini ,prevenire l’insorgere di Disordini e Disturbi del comportamento alimentare,ridurre il peso corporeo e strategie per combattere la sedenteriertà con piccoli gesti quotidiani.
Lavoro anche a distanza tramite Consulenza Psicoalimentare Online.

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