Atletica Sport

Best Woman 2018: ci siamo! Più di 500 donne al via, che spettacolo!

Best Woman 2017

Tutto pronto per la Best Woman 2018 in programma domani a Fiumicino. Attesi circa 2000 iscritti, 175 società partecipanti e oltre 500 donne. Questi i dati della 29ª edizione della storica gara podistica organizzata dall’Atletica Villa Guglielmo (SportDonna media partner), che partirà alle ore 10.00 da Via L. Bezzi e si concluderà sulla pista dello stadio V. Cetorelli.
Dalle previsioni, la manifestazione si conferma, anche quest’anno, come la più partecipata 10 km in campo femminile del panorama italiano. Attesi tra i partecipanti profili tecnici di rilievo e campionesse azzurre d’eccezione. Leggi qui.

Il percorso si snoderà per le vie principali della città. Le strade interessate saranno: via Bezzi, (altezza incrocio con via Valderoa), via del Faro, svolta a sx su Via Fiumara e proseguimento in via Arsia fino a viale Traiano svolta a destra, viale Traiano direzione ponte Due Giugno, attraversamento Ponte Due Giugno, quindi a destra direzione via Portuense fino svincolo a sx viale Coccia Di Morto; dopo rotonda a sinistra su via Foce Micina fino a sinistra via delle Carpe e via del Pesce Volante per proseguire a sinistra via Torre Clementina fino al Ponte Due Giugno; attraversamento del Ponte Due Giugno su passerella pedonale dx, a dx viale Traiano, largo Marinai D’Italia, direzione Lungomare della Salute fino a via Porto Romano, sx via G. Giorgis, a dx viale delle Meduse, a dx via delle Lampare, a sx via Coni Zugna, entrata cancello impianto “V. Cetorelli”.  Le strade interessate dalla maratona saranno chiuse solo per il tempo necessario a consentire il passaggio di tutte le atlete tranne l’arrivo (via Bezzi), che rimarrà chiuso dalle 9.00 alle 10.15 e l’arrivo (via delle Lampare angolo via delle Meduse, via Coni Zugna, Cetorelli) per cui la chiusura andrà dalle 10:20 alle 11.10.

La manifestazione Trofeo LSG Sky Chefs, Title sponsor della 29ª edizione, ha come partner Best Western Rome Airport, Isolfin di Roma, Conad via tempio della Fortuna. Sponsor tecnico dell’evento è Runnek.

La 29ª edizione è accompagnata anche dai gemellaggi con la Maratona di San Valentino di Terni, l’Invernalissima di Bastia Umbra, la Maratona di Portofino, la Normanna di Mileto e con la manifestazione “XCorrere la Storia” di Benevento i cui rappresentanti saranno presenti, con una delegazione, alle premiazioni di domenica 2 dicembre.

Durante la gara, all’interno dello Stadio Cetorelli, si svolgerà “Lo sport si differenzia”, una staffetta che coinvolgerà giovanissimi atleti con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del riciclo dei rifiuti

La Best Woman promuove, inoltre, i progetti delle associazioni Emergency e di Dignity No Profit People. La 29ª edizione si svolge sotto l’egida del Comitato Regionale del Lazio della Federazione Italiana di Atletica Leggera e del Comitato di Roma dell’ U.I.S.PLa manifestazione si fregia anche del patrocinio del Comune di Fiumicino e di quello della Pro Loco di Fiumicino.