Sci / Snowboard

Sbowboard / Coppa del Mondo: Moioli quinta, Gallina ottava

Penultima tappa della Coppa del mondo di snowboardcross. Michela Moioli chiude al quinto posto la gara femminile a Baqueira Beret dove era impegnata anche Francesca Gallina, che invece si è classificata ottava. Era uscita subito nella fase a eliminazione diretta l’altra azzurra Raffaella Brutto, quarta nella batteria della Moioli, mentre Sofia Belingheri non aveva superato le qualificazioni.
Noiosi e Gallina si sono fermate entrambe in semifinale, in due diverse batterie. La bergamasca, che ai quarti aveva superato il turno finendo alle spalle di Charlotte Bankes nella sua heat, è partita subito in testa, poi ha subito il sorpasso della campionessa del mondo Eva Samkova e della francese Nelly Moenne Loccoz e non è più riuscita a recuperare. Moioli resta terza a quota 2050 e aritmeticamente il 16 marzo a Veysonnaz non potrà più conquistare la sfera di cristallo vinta nella scorsa stagione.
Anche Francesca Gallina aveva preso il comando in avvio, ma è scivolata in quarta posizione già tra il primo e il secondo intermedio ed è rimasta dietro Lindsey Jacobellis, Chloe Trespeuch e Faye Gulini.