Vari

Biathlon / Coppa del Mondo: pazzesca Wierer, Vittozzi terza!

Coppa del Mondo femminile di Biathlon. Ad Anterselva Dorothea Wierer conquista il primo posto sulla pista di casa. L’altoatesina, nata e cresciuta a pochi chilometri dalla sede di gara, ha trionfato per la prima volta nell’inseguimento nella sua carriera. Farlo con il pettorale giallo di leader della classifica generale rende ancora più straordinario questo risultato.
Sorride anche Lisa Vittozzi che arriva terza al traguardo a +16.2 (2) confermando la sua costanza di rendimento in questo format visto che ad Oberhof, due settimane fa, era giunta sul primo gradino del podio. Tra le due azzurre si inserisce la tedesca Laura Dahlmeier a +6.0 (1) dalla vincitrice.
Ora Wierer è al comando della classifica generale con 592 punti contro i 568 di Lisa, mentre al terzo posto sale l’altra slovacca, l’olimpionica Anastasia Kuzmina, a quota 485. Domani alle 12.45 c’è la mass start e Anterselva è pronta a esultare ancora. Forza ragazze!

Informazioni sull'autore

Matteo Angeli

Matteo Angeli

Direttore responsabile

Il fatto di aver avuto un papà bravo giornalista ha indubbiamente segnato la mia vita. Ma di sicuro lui non ha influito minimamente quel giorno che, appena diciottennne, rimasi folgorato da un tremendo fatto di cronaca. Chiesi ad un cronista di portami con se e fu in quel momento, mentre osservavo la scena, che sentii nascere qualcosa dentro: da grande anch'io avrei fatto il giornalista. Neppure il tempo di pensare che mi trovai in prova a Radio Babboleo, l'emittente più importante della mia terra, la Liguria. Quindi l'assunzione, poi le prime esperienze in tv, sui giornali locali, fino ad approdare al "mitico" Corriere Mercantile. Cronaca nera, politica, spettacoli e poi sport, tanto sport. Poi tante altre esperienze, di ogni tipo, in ogni campo. Oggi dopo quasi trent'anni il giornalismo è cambiato, e non poco. Io, a parte qualche ruga e qualche capello bianco, sono invece rimasto lo stesso. Pronto all'ennesima sfida.

Commenta

Clicca qui per commentare