Quanto spavento per Tania Vicenzino e la sua compagna di squadra Lucrezia Tavella coinvolte in un brutto incidente durante i Campionati del mondo di Bob ad Altenberg, in Germania, da sempre considerata la pista più tecnica e pericolosa al mondo.
Vicenzino, insieme a Lucrezia Tavella, si è ribaltata nella seconda curva provocandosi una lieve commozione cerebrale. Le due atlete sono state sbalzate fuori dalla carlinga del bob che si è riversato su sè stesso.
“Oggi ho fatto preoccupare molte persone e me ne dispiaccio – scrive Tania Vicenzino sui social – volevo solo rassicurarle del fatto che sto bene, ago della flebo a parte non ho grandi dolori, passerò la notte in ospedale in osservazione e non vedo l’ora di rimettermi per tornare più forte di prima!!! Mi spiace solo di aver concluso cosi il mio primo Mondiale di bob, senza tra l’altro ricordarne un bel pezzo”.
E’ stata una giornata pessima anche per altre due azzurre: Giada Andreutti e Silvia Taini anche loro hanno rischiato tantissimo. Sono rimbalzate sul ghiaccio del budello per centinaia di metri, per fortuna senza alcuna conseguenza.
GIADA ANDREUTTI E TANIA VICENZINO, DALL’ATLETICA AL BOB UNA STORIA BELLISSIMA