Si riparte. Il primo agosto e cominciata la stagione 2017/2018 del Brescia Calcio Femminile. Dopo diversi addii e nuovi arrivi il nuovo mister della prima squadra, Gianpietro Piovani ha diretto il suo primo allenamento. Presenti Cristiana Girelli e Daniela Sabatino, fresche di rinnovo con le biancoblù. Dal 16 agosto si aggregheranno le giocatrici impegnate con le Nazionali agli Europei nei Paesi Bassi, per poi partire insieme, dal 21, per il ritiro a Temù.

Il saluto del presidente Cesari: “Come prima cosa saluto, ringrazio e faccio un grosso in bocca al lupo ad una ad una, dopo quelle salutate il mese scorso, alle giocatrici che non faranno parte della rosa per la stagione 2017/18, chi per scelta di vita, chi per scelta tecnica o perché in prestito: grazie, quindi, ad Anna, Barbara, Cecilia, Chiara, Giulia, Martina, Roberta, Sara, Stefania, Katerina.

Per noi questo sarà l’anno zero. Per il nostro Brescia dev’essere un nuovo inizio. Dopo l’ottimo lavoro di mister Bertolini ora si riparte con un nuovo tecnico e uno staff rinnovato. Sì, Juve, Sassuolo, Verona, Chievo sono senza dubbio club che hanno messo in campo blasone e non solo. Non so come andrà a finire, di sicuro sarà tutto molto più difficile e lo vediamo già ora col mercato: molte calciatrici sono attratte da queste realtà…

Non ci spaventiamo né abbasseremo mai la testa. Vogliamo vincere ancora. Sul mercato stiamo puntando ad un paio di elementi in difesa per completare quella che, secondo noi, è una rosa equilibrata e competitiva, grazie ad alcuni elementi storici, a nuovi innesti stranieri e al mix con giovani di qualità”.

Il saluto di mister Piovani: “Sono un po’ curioso e questo mi porta ad essere concentrato e carico a mille per questa nuova avventura… L’ottimo lavoro fatto dal presidente Cesari e dal direttore Peri mi rende molto fiducioso e spero con tutto il mio staff di ricambiare la loro fiducia. Voglio una squadra umile e operaia. Per noi devono essere tutte delle finali”.

Il direttore sportivo Cristian Peri: “Ci presentiamo ai nastri di partenza con una rosa all’altezza dei nostri obiettivi. E, nonostante l’ingresso dei grandi club, Brescia ha saputo resistere forte di una storia e di una reputazione da big. E’ così che abbiamo attratto giocatrici estere interessate e motivate, ed è così che alcune delle nostre storiche colonne hanno sposato il nuovo progetto biancoblù. Siamo pronti più che mai”.

LE AMICHEVOLI

Il 5 agosto con un college americano, il Pingry New York, il 12 a Maclodio contro la squadra di casa, il 19 triangolare a Manerbio con Virtus Manerbio e Pontevichese, il 23 ancora con il Maclodio a Temù e il 26 a Bassano Bresciano (tutti gli orari saranno comunicati nei prossimi giorni).

LE CONVOCATE

Bergamaschi Valentina
Cacciamali Isabel
Ceasar Camelia
Daleszczyk Katarzyna
Di Criscio Federica
Fusetti Laura
Ghisi Laura
Giacinti Valentina
Girelli Cristiana
Giugliano Manuela
Heroum Nora
Marchitelli Chiara
Mendes Monica
Sabatino Daniela
Sikora Aleksandra
Tomaselli Martina
Zanzi Francesca

* Come ogni anno saranno aggregate, in questa prima parte di stagione, alcune giocatrici dalla formazione Primavera.

LO STAFF

Roberto Antonini, team manager
Alessandro Oro, vice allenatore
Giampaolo Valnegri, allenatore portieri
Francesco Pellegrini, collaboratore

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!