E’ stata una serata di festa quella di ieri per il Brescia del presidente Giuseppe Cesari. La squadra che disputerà la stagione 2016-2017 è stata ufficialmente presentata ai mille tifosi presenti e ha sfilato con le tre coppe vinte qualche mese fa.

Per quanto riguarda il campo è arrivata anche una prestigiosa vittoria nell’amichevole organizzata per il trofeo Ostilio Mobili contro l’Aston Villa. Partita sbloccata al 31’ quando su un cross di Mele dalla sinistra Sabatino in spaccata anticipa il portiere avversario segnando l’1-0. Il raddoppio arriva pochi minuti ed è opera di capitan Cernoia, bravissima ad accentrarsi dalla fascia lasciando partire un tiro dai venti metri. A pochi minuti dall’intervallo le inglesi accorciano le distanze con un tiro da lontano che beffa Marchietelli.
Al 18’ del secondo tempo viene atterrata in area Sabatino, dagli undici metri si presenta Girelli, ma la sua conclusione termina alta sulla traversa. Nonostante l’ottima forma fisica delle inglesi, il cui campionato è già iniziato, a vincere è il Brescia per 2 a 1. La partita è stata inoltre mandata in onda sulla pagina Facebook ufficiale della squadra biancoblu.

BRESCIA – ASTON VILLA 2-1
BRESCIA (3-5-2):
Marchitelli (1’ st Ceasar); Gama, D’Adda, Salvai (1’ st Fuselli); Cernoia (31’ st Tarenzi), Eusebio, Rosucci (41’ st Ghisi), Mele, Manieri; Girelli (23’ st Lenzini), Sabatino (41’ st Pezzotta). A disp.:Bolchini, Cacciamali, Serturini, Bonansea. All.: Bertolini.
ASTON VILLA (4-4-2): Moloney; George, Jones, N’Dolu, Richards; Nayling, Cusack, Welsh K., Merrick; Shepherd, Welsh A.. A disp. (entrate nel corso della partita): Beattie, Minchcliffe, Baptiste, Potts, Rouse, Harper. All.: Hunt.
ARBITRO: Brognoli di Travagliato.
MARCATRICI: 31’ pt Sabatino, 35’ pt Cernoia, 42’ pt Merrick.
AMMONITA: Cusack

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!