Oggi prende il via la stagione del Brescia, prima squadra del calcio femminile italiano ad iniziare la preparazione per il campionato 2016-17. Sono diciannove le convocate a cui si aggiungeranno tre giovani del settore giovanile: il difensore Boglioni, classe 2001, il centrocampista Magri, classe 2001, e l’attaccante Cacciamali, classe 1999.

La squadra sosterrà doppie sedute giornaliere nel corso della settimana presso il centro sportivo Fornaci per disputare poi la prima amichevole mercoledì 27 luglio a Lugano contro il Rapid Lugano, squadra militante nel massimo campionato svizzero, con calcio d’inizio fissato alle ore 19.00. L’amichevole contro il Casaglio si disputerà invece giovedì 4 agosto alle ore 18.30 sul campo di Fornaci. Le Leonesse torneranno poi in campo lunedì 8 agosto alle 11.00 contro il Virginia College University, giovedì 18 contro la Nazionale degli Emirati Arabi Uniti, mentre martedì 30 agosto è prevista la presentazione della squadra a Travagliato con a seguire amichevole valida per il Trofeo Ostiliomobili. Ultimo appuntamento a Montreux in Svizzera contro le campionesse d’Europa dell’Olympique Lione prevista domenica 4 settembre.

Attenzione poi alla situazione della giovane inglese Paige Williams che ha ricevuto offerte dalla Germania e nei prossimi giorni valuterà le condizioni di rinnovo insieme alla società del presidente Giuseppe Cesari.

Di seguito le convocate per il ritiro:
Portieri: Brevi, Ceasar, Marchitelli.
Difensori: Boglioni, D’Adda, Gama, Manieri, Salvai.
Centrocampiste: Bonansea, Cernoia, Eusebio, Ghisi, Lenzini, Magri, Mele, Rosucci, Serturini.
Attaccanti: Cacciamali, Girelli, Pezzotta, Sabatino, Tarenzi.

Foto: ACF Brescia

 

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!