Nemmeno un anno fa scendeva in campo per la prima volta la Nazionale di Calcio a 5 Femminile e batteva l’Ungheria davanti agli occhi di 5.000 persone sugli spalti del campo “Nicola Pietrangeli” del Foro Italico a Roma.

Oggi le ragazze guidate da mister Roberto Menichelli si ritrovano all’Assago Summer Arena di Milano, ovvero l’area esterna del Mediolanum Forum di Assago, per un’altra gara che questa volta sarà contro la Slovacchia. Il calcio d’inizio sarà alle ore 19 con ingresso gratuito per tutti gli spettatori. Questa gara, la terza in Italia, si inserisce nel contesto della “Milano Futsal Week”, una settimana all’interno dello “Street Music Art” che sarà dedicata al futsal. Dopo la partita, all’Assago Summer Arena ci sarà anche un maxischermo allestito per seguire tutti assieme le gare degli Azzurri impegnati all’Europeo in Francia contro il Belgio.

Durante la “Milano Futsal Week” sono previste anche una serie di iniziative collaterali su alcuni temi sociali, come la lotta alla violenza sulle donne. Le ragazze della Nazionale Italiana Femminile, si fanno ambasciatrici del messaggio “Un calcio alla violenza? Un gioco da ragazze”.

Di seguito tutte le convocate per l’amichevole contro la Slovacchia:

Sara GIUSTINIANI, Valentina MARGARITO, Maria Fontana MASCIA, Angela VECCHIONE, Federica BELLI, Serena BENVENUTO, Ludovica COPPARI, Benedetta DE ANGELIS, Ersilia D’INCECCO, Giulia DOMENICHETTI, Jessica EXANA, Roberta GIULIANO, Pamela GUELI, Sofia LUCIANI, Alessandra MAZZARO, Susanna NICOLETTI, Arianna POMPOSELLI, Valentina SICLARI, Marcella VIOLI, Aida XHAXHO.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!