Non potevano essere al meglio della forma le ragazze della Nazionale di calcio a 5 Femminile scese in campo all’Assago Summer Arena di Assago per un’amichevole contro la Slovacchia visto che diverse giocatrici hanno chiuso il campionato da qualche settimana. Eppure le ragazze di mister Roberto Menichelli sono riuscite a battere le slovene con un ottimo 6 a 0.

PRIMO TEMPO – Ritmi non altissimi, ma Slovacchia che tiene testa alla qualità dell’Italia grazie a fisico e disciplina. La prima occasione è proprio delle ospiti che al 3′ vanno vicino al vantaggio col tiro potete di Vigh. Passa solo un minuto ed è Ersilia D’Incecco a segnare l’1 a 0 con un tiro che spacca letteralmente la porta delle avversarie. Al 10′ Domenichetti sfiora il raddoppio col piatto destro ma è sfortunata. Su una ripartenza azzurra Exhana prende il palo, ma sugli sviluppi dell’azione il pallone arriva a Giulia Domenichetti che dopo finta e contro finta mette dentro per lo splendido 2 a 0.

SECONDO TEMPO – Parte forte l’Italia con De Angelis che arriva alla conclusione, ma è bravo il portiere avversario a chiuderle lo specchio della porta. Passano pochi minuti e ci pensa il duo Xhaxho-Exhana con Exhana che sigla il 3 a 0. Italia vicino al poker con Luciani e il suo pallonetto che finisce fuori di poco, trova il 4 a 0 con una straordinaria Arianna Pompeselli che ruba palla, la difende e fredda la Slovacchia in maniera chirurgica. Si fanno vedere anche le slovene con un palo di Slukova. L’Italia però non perdona e trova anche il 5 a 0 con Ersilia D’Incecco brava a trovare il break in mezzo al campo e duettare con Belli. Sul finale, con la Slovacchia sulle gambe, gloria anche per Aida Xhaxho brava a segnare il 6 a 0 a conclusione di una grande azione personale.

Appuntamento domani a Mortara (Pavia) sempre contro la Slovacchia dove l’Italia cercherà la quarta vittoria su quattro nella sua breve storia.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!